MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Erasmus, docenti spagnoli in visita all’Istituto “A. Argoli” di Tagliacozzo

Giorgia Agostini di Giorgia Agostini
16 Gennaio 2026
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. Si rafforza il dialogo europeo dell’Istituto Onnicomprensivo “A. Argoli” di Tagliacozzo, che nei giorni scorsi ha accolto altri due docenti provenienti dal nord della Spagna, dalla Cantabria, nell’ambito delle attività di cooperazione internazionale legate al programma Erasmus.

La visita rappresenta la terza tappa di un percorso di scambio già avviato nei mesi precedenti. I docenti spagnoli avevano infatti già conosciuto venti studenti dell’indirizzo turistico di Tagliacozzo, accompagnati dalla dirigente scolastica, dottoressa Maria Elena Rotilio, e dalle docenti di lingua spagnola, professoresse Maria Letizia Ricci e Roberta Amicucci.

Allarme bocconcini avvelenati, Zampa Amica segnala moria di gatti tra via Francia e via Tunisia

27 Febbraio 2026
Screenshot

Aielli oltre oceano, la tv canadese accende i riflettori sul borgo dei murales

27 Febbraio 2026

L’incontro è nato grazie al progetto Erasmus “Hay Caminos”, sviluppato nell’anno giubilare lungo i passi di Santo Toribio e del Lignum Crucis, presso l’omonimo santuario nella provincia di Santander, su un tratto del Cammino di Santiago.

I professori Javier Voces Fernández e Claudia Calandra Jiménez hanno soggiornato a Tagliacozzo, accolti con grande calore e partecipazione dalla comunità scolastica. Durante la permanenza hanno avuto modo di conoscere l’istituto e il borgo, visitando i luoghi di interesse in vista del ritorno previsto per marzo 2026, quando accompagneranno dieci studenti spagnoli vincitori di una borsa di studio Erasmus.

In quell’occasione, gli alunni dell’ITET ricambieranno l’accoglienza ricevuta lo scorso settembre 2025 a Torrelavega dai loro partner spagnoli, guidandoli lungo l’antica Via dei Pellegrini, la Via Valeria.

Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente scolastica per un flusso europeo continuo che proietta l’istituto verso orizzonti sempre più ampi e contemporanei. Positive anche le valutazioni delle docenti, che sottolineano come il passaggio, negli ultimi tre mesi, di colleghi spagnoli, Carmen, Alfonso, Pilar, Javier e Claudia – abbia ulteriormente rafforzato il legame profondo tra la scuola e la realtà educativa spagnola.

Next Post

Sanità, cambio di passo nell’oculistica, potenziati Avezzano e Sulmona, novità a Castel di Sangro

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    421 shares
    Share 168 Tweet 105
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    113 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    292 shares
    Share 117 Tweet 73

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication