Avezzano. Era accusato di violenza sessuale nei confronti della ex, ma è stato assolto dal tribunale di Avezzano.
Si tratta di un 27enne di Avezzano, con origini straniere ma residente in Italia dall’infanzia.
La denuncia risale allo scorso anno quando la ragazza, una 24enne di Carsoli, si è presentata in caserma raccontando quello che gli era capitato.
Ha sostenuto davanti alle forze dell’ordine di aver subito rapporti sessuali senza il suo consenso. Tutto sarebbe avvenuto a seguito di minacce e violenze da parte del 27enne.
Nel corso dell’udienza, la difesa del giovane, rappresentato in aula dall’avvocato Michele Perruzza, è emersa l’esistenza di una relazione sentimentale tra i due giovani che andava ancora avanti.
Quindi è emerso che tra i due giovani si frequentavano ancora. Al riguardo è stata presentata una serie di messaggi social, foto e video, anche inviati da lei all’imputato. Dimostravano, secondo la linea difensiva, che la relazione tra i due, al momento della presunta violenza, non era ancora terminata. La difesa ha inoltre chiesto il rito abbreviato condizionato all’accoglimento della documentazione fotografica e video.
Dopo un iter giudiziario di circa un anno, il giovane è stato assolto dal giudice del tribunale di Avezzano, Daria Lombardi, perché il fatto non sussiste.
La sentenza è stata accolta con soddisfazione dalla difesa, che ha sempre sostenuto l’innocenza del proprio assistito.
Nel caso specifico, il difensore è riuscito a dimostrare che la relazione tra i due giovani era ancora in corso e questo con ogni probabilità ha indebolito la tesi accusatoria tanto che il tribunale di Avezzano ha deciso di assolvere l’imputato.