MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Entro luglio Pescina avrà il suo centro di raccolta rifiuti, quasi terminati i lavori avviati negli anni scorsi

Federico Falcone di Federico Falcone
4 Giugno 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Quasi ultimati i lavori per la realizzazione del Centro di Raccolta dei rifiuti. Tempo permettendo, per la metà di luglio verrà messo in esercizio. Grazie a questo ultimo passo, completeremo la rivoluzione in materia dei rifiuti avviata qualche anno fa. Dopo aver scongiurato la realizzazione di una mega-discarica sul territorio comunale, abbiamo portato la percentuale di raccolta differenziata, che stagnava da anni al 10%, a livelli tra i più alti d’Abruzzo, con cifre che ruotano intorno al 75%.

Grazie a queste elevate percentuali, inoltre, è stato possibile applicare una riduzione media della Tassa sui rifiuti tra l’8-10% a tutte le utenze. Testimonianza che è possibile garantire un miglior servizio ad un minor costo. Il Centro di raccolta è il tassello che completerà il nostro sistema di raccolta porta a porta. Questa struttura sarà preziosa soprattutto per accogliere i rifiuti urbani ed assimilati che, per qualità e dimensioni, non rientrano nel ciclo di raccolta quotidiano, come, ad esempio, ingombranti, RAEE, sfalci e potature.

Referendum, Avezzano unica grande città con il sì

23 Marzo 2026

Scuola guida e stili di vita sani, il 31 marzo il corso a Celano

23 Marzo 2026

Un servizio aggiuntivo che contribuirà anche a favorire un corretto conferimento, per il quale auspichiamo si potranno generare positive ricadute anche sulle percentuali di rifiuti differenziati per innalzare ulteriormente i risultati raggiunti. Infine, questa infrastruttura sarà il nostro valido alleato nella lotta all’abbandono indiscriminato dei rifiuti sul territorio. Il costo dell’opera ammonta ad € 285.714,28 (di cui 200.000,00 dalla Regione Abruzzo a valere sui fondi FSC e le restanti a carico del Comune quale quota di compartecipazione).

Next Post

Rimandato al 14 giugno l'incontro con padre Botta, al centro del dialogo la sessualità e corporeità tra i giovani

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication