Avezzano. Questa mattina l’assessore alle Politiche scolastiche Chiara Colucci ha fatto visita al liceo incontrando i tanti studenti che anche quest’anno sono impegnati in una delle manifestazioni più apprezzate e popolate che si organizzano all’interno delle scuole della città.
“Il livello di civiltà di un paese si vede da quanta importanza riveste il suo sistema formativo. È innegabile che siamo in un periodo in cui il lavoro dei formatori è sempre più difficile, in una società sempre più distante da quelli che sono i veri valori, con i ruoli familiari in rapida trasformazione e ragazzi soggetti a continue sollecitazioni esterne, spesso contraddittorie”, il commento dell’assessore, “per questo insieme ad un supporto alla classe docente riveste molta importanza un adeguamento dei sistemi formativi con strumenti nuovi e nuove forme di orientamento.
Ed è proprio qui che si evidenzia l’importanza della Settimana Scientifica del Pollione poiché compie un passo importante verso un’integrazione e una valorizzazione delle grandi specialità che il nostro Paese già possiede come musei, centri e città della Scienza e della Tecnica, Università e accademie. La manifestazione, arrivata alla 15esima edizione, è un momento di incontro e di scambio, con un risvolto culturale e nello stesso tempo sociale“. L’assessore Colucci ringrazia il preside Francesco Gizzi, insieme all’intero corpo docente, per la dedizione e la fattiva collaborazione con l’amministrazione comunale.