MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Enti locali, Conte (Pd): “Le amministrazioni comunali inseriscano nell’agenda politica l’emergenza Marsica”

Tamara Marinetti di Tamara Marinetti
21 Settembre 2024
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. “Le problematiche territoriali sono sempre più evidenti e incidono, gravemente, sulla quotidianità del singolo cittadino, dalla sanità pubblica ai trasporti, dalle infrastrutture al tribunale di Avezzano”, ha affermato Andrea Conte, segretario del Pd Sante Marie. ”L’emergenza Marsica”, ha proseguito, “dovrebbe essere il nuovo fascicolo sul quale le amministrazioni locali dovranno convergere la loro agenda politica. Quasi 200 milioni di euro di debiti legali alla sanità regionale, sempre negati nell’ultima campagna elettorale durante il quale hanno preferito vendere e regalare denaro pur di confermarsi per il secondo mandato. Uscimmo dal commissariamento della sanità solo otto anni fa grazie alla giunta D’Alfonso con l’assessore Paolucci”.

“Tra meno di un anno la sanità rischia un nuovo commissariamento, sarebbe la fine di ogni speranza per i cittadini abruzzesi. Il presidente Marsilio ha aderito, per ordine di partito, alla scellerata legge sull’Autonomia differenziata, un suicidio legalizzato. Ma l’importante”, ha aggiunto Conte, “è essere compatti sulle indicazioni della premier Meloni, nonostante i 200 milioni di deficit e una materia, tra le più importanti, da finanziare con i soli contributi dei cittadini abruzzesi senza una partecipazione dello Stato, così come dice la legge”.

Fara San Martino, Sante Marie e Scontrone protagonisti alla BIT 2026 con un panel dedicato ai borghi autentici d’Italia

11 Febbraio 2026

Accoltellò il nipote a Sante Marie: giudizio immediato per Massimo Grossi

26 Gennaio 2026

“Siamo alla follia. I segretari di circolo, attraverso delle mozioni, impegnino il sindaco, la giunta e il consiglio comunale, sui temi che interessano la nostra quotidianità. Il partito democratico di Sante Marie, nei prossimi giorni presenterà al consiglio comunale una mozione contro l’Autonomia differenziata per riportare con urgenza in ogni forma e ad ogni livello istituzionale – parlamentare, governativo, regionale, comunale – il contenuto della presente mozione quale espressione di volontà della rappresentanza della propria comunità. In questa fase abbiamo un ruolo cruciale, dobbiamo essere vigili sulle proprie amministrazioni comunali affinché questi temi non vengano sotterrati o scaricati per responsabilità altrui”, ha concluso Conte.

Tags: Sante Marie
Next Post
San Francesco d'Assisi

Tagliacozzo celebra l'ottocentenario delle stimmate di San Francesco con convegno sulla compassione

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Incidente al sottopassaggio di via Don Minzoni, tre auto coinvolte e traffico rallentato

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Sospesa la gara per il nuovo ospedale di Avezzano: interviene il Tar

    165 shares
    Share 66 Tweet 41

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication