Sessanta tipologie diverse, tra panettoni e pandori. Quindici affermate case produttrici. Nove regioni italiane rappresentate. Se cercate un posto, in tutta la Marsica, dove i dolci delle feste raggiungono il massimo in termini di qualità e varietà di scelta, MeFu/Go – il Mercato Futuristico del Gusto ad Avezzano (Via Copernico, ex Palaghiaccio) è il luogo che fa per voi! Prodotti per tutti i gusti, capaci di accontentare sia i puristi della classicità, che cercano rifugio in un dolce tradizionale che non stanca mai, sia coloro che vogliono sperimentare gusti nuovi e accostamenti creativi, per dare un tocco più originale ai fine pasto in famiglia e tra amici.
“Ormai da qualche anno, l’orientamento al consumo”, ci hanno spiegato gli amici di MeFu/go, “è sempre più proiettato verso il panettone e pandoro artigianale, realizzato con materie prime di qualità, con processi di lavorazione lunghi e minuziosi. Questa tendenza ha determinato una forte frammentazione del mercato, perché ormai qualsiasi pasticcere, chef, fornaio o anche produttore di vini e liquori, ha sul mercato il proprio lievitato. Parliamo soprattutto dei panettoni, che davvero hanno avuto un’esplosione in termini di varietà, con ingredienti spesso riconducibili a specifici territori. Ciò può generare un senso di confusione nel consumatore, che fatica a trovare punti di riferimento e rischia di incappare in qualche grande delusione, pagando profumatamente prodotti che di artigianale non hanno neanche la fantasia del nome”.
“Ecco, allora, che noi di MeFu/Go vorremmo porci come gli specialisti del panettone nella Marsica. Tutto il nostro assortimento è composto da prodotti davvero artigianali, che abbiamo testato uno ad uno, di cui siamo andati a vedere di persona la produzione, per assicurarci di offrire solo il meglio alla nostra clientela. Panettoni selezionati non solo per l’indubbia qualità, ma anche per l’etica di chi li realizza: insomma, prodotti seri fatti da gente seria!”
Volendo rappresentare un rapido spaccato dell’offerta, troviamo marchi come Jacopo Maestri, Quacquarini, Bonci, Filippi, con cui MeFu/Go lavora da anni e che rappresentano un riferimento solido per la clientela più affezionata. Poi ci sono i grandi “maestri” della lievitazione, sia classica che creativa, pluripremiati in tutti i concorsi e guide di settore: dall’abruzzese Ferretti a Tiri, da Mennella a Pepe, da Lorenzetti a Sal de Riso a De Vivo (1° classificato Gambero Rosso 2022). Non mancano panettoni “di tendenza”, come quello all’Amaro del Capo o alla grappa Berta.
Infine, un posto speciale, occupano le produzioni del marchio di casa, Cantafavole della Bigoncia, un progetto made-in-Abruzzo che MeFu/Go ha avviato con successo un paio di anni fa. Panettoni di pasticceria, proposti in eleganti confezioni, che puntano su originalità e stravaganza, sia negli ingredienti che nei nomi: Toni, Ughetto e Ughetta (come i nomi dei tre personaggi che secondo altrettante leggende hanno inventato questo magico dolce), rispettivamente ai gusti cereali e frutti rossi, tre cioccolati, e liquirizia e mela annurca. Questi, di sicuro, li trovate solo da loro!
#advertising