MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ennesimo incidente alla rotatoria killer, la sindaca De Rosa: “Invoco da anni interventi necessari”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
2 Agosto 2024
A A
101
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Ennesimo incidente alla rotatoria killer di Borgo Incile, la sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa: invoco da anni interventi necessari.

 

Luco dei Marsi dice addio alla sua sindaca Marivera De Rosa, in centinaia ai funerali

8 Dicembre 2025

La struggente lettera di addio di Marivera De Rosa ai suoi concittadini: “il mio viaggio è terminato”

8 Dicembre 2025

“Leggo oggi sui quotidiani i servizi sulla famigerata (pseudo) rotatoria all’Incile”, ha dichiarato la sindaca De Rosa. “Un’attenzione generata dall’ennesimo, e gravissimo, incidente verificatosi nel tratto. Invoco da anni interventi necessari, e dallo scorso anno mi sono mossa in concreto chiamando a raccolta tutte le parti, da quelle direttamente investite delle responsabilità, Comune di Avezzano e Arap in primis, per competenza territoriale diretta, alle altre istituzioni, Provincia e Regione, promuovendo, e ospitando in certi casi, riunioni tra tutti. Lo stesso Prefetto, con grande rapidità, si è interessato alla questione, sollecitando, da ultimo anche nella riunione tenutasi a L’Aquila il 10 luglio scorso, la risoluzione della problematica, a partire, intanto, dalla messa in sicurezza dell’area tramite realizzazione di adeguata segnaletica”.

 

“Ringrazio ancora il Prefetto per la sollecita e fattiva attenzione, e il dottor Massimo Verrecchia che”, spiega De Rosa, “con serietà istituzionale, ha ricordato il mio impegno riguardo alla faccenda. A mia volta voglio ricordare, ed è d’obbligo di fronte a certe altre incredibili facce toste, che sull’argomento ho ricevuto risposte più che evasive (del tipo “non c’è solo quel lavoro da fare nella provincia”) ma anche vere e proprie risposte seccate per la mia insistenza, anche negli ultimi tempi. Certi altri soggetti li abbiamo visti solo in tempo di elezioni, pronti a farsi trovare a favore di telecamera per “assicurare impegno” riguardo alla faccenda. Impegno di carta, ma si sa, “passata la festa gabbato lu…” In questo caso a essere gabbati sono i cittadini marsicani, tanto per cambiare, e non solo. Ora, invito certi prodi a non perdere tempo a battibeccare con me (ma nel caso, se preferiscono, posso ripercorrere passo passo tutte le attività svolte per la questione, corredate di documenti, riesumare anche le interviste citate e metterci pure i sottotitoli a ogni elemento di cui sopra), e a conservare le giustificazioni per il povero cristo vittima dell’incidente di ieri, al quale vanno i miei auguri, con la speranza che non riporti conseguenze irrimediabili, attivandosi finalmente in CONCRETO per prendere provvedimenti, visto che, dal 10 luglio, data dell’ultima riunione tenutasi in Prefettura e del sollecito del Prefetto stesso, non si sono trovati neanche i soldi o la buona volontà per realizzare uno straccio di segnaletica di emergenza. Ah: dal 10 luglio quello di ieri è il secondo incidente che si verifica nella (pseudo) rotatoria”.

Ennesimo incidente alla rotatoria di Borgo Incile, Verrecchia: “Ora basta, interverrà la Regione”

Tags: Borgo IncileLuco dei MarsiMarivera De Rosarotatoria killer
Next Post

Vasto incendio a Pescina, fiamme alimentate dal vento: in azione protezione civile e vigili del fuoco (foto)

Notizie più lette

  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    553 shares
    Share 221 Tweet 138
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    513 shares
    Share 205 Tweet 128
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    430 shares
    Share 172 Tweet 108
  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    433 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Avezzano cresce nel 2025: un raro esempio di ripresa demografica in Abruzzo

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication