Luco dei Marsi. Ennesimo incidente alla rotatoria killer di Borgo Incile, la sindaca di Luco dei Marsi Marivera De Rosa: invoco da anni interventi necessari.
“Leggo oggi sui quotidiani i servizi sulla famigerata (pseudo) rotatoria all’Incile”, ha dichiarato la sindaca De Rosa. “Un’attenzione generata dall’ennesimo, e gravissimo, incidente verificatosi nel tratto. Invoco da anni interventi necessari, e dallo scorso anno mi sono mossa in concreto chiamando a raccolta tutte le parti, da quelle direttamente investite delle responsabilità, Comune di Avezzano e Arap in primis, per competenza territoriale diretta, alle altre istituzioni, Provincia e Regione, promuovendo, e ospitando in certi casi, riunioni tra tutti. Lo stesso Prefetto, con grande rapidità, si è interessato alla questione, sollecitando, da ultimo anche nella riunione tenutasi a L’Aquila il 10 luglio scorso, la risoluzione della problematica, a partire, intanto, dalla messa in sicurezza dell’area tramite realizzazione di adeguata segnaletica”.
“Ringrazio ancora il Prefetto per la sollecita e fattiva attenzione, e il dottor Massimo Verrecchia che”, spiega De Rosa, “con serietà istituzionale, ha ricordato il mio impegno riguardo alla faccenda. A mia volta voglio ricordare, ed è d’obbligo di fronte a certe altre incredibili facce toste, che sull’argomento ho ricevuto risposte più che evasive (del tipo “non c’è solo quel lavoro da fare nella provincia”) ma anche vere e proprie risposte seccate per la mia insistenza, anche negli ultimi tempi. Certi altri soggetti li abbiamo visti solo in tempo di elezioni, pronti a farsi trovare a favore di telecamera per “assicurare impegno” riguardo alla faccenda. Impegno di carta, ma si sa, “passata la festa gabbato lu…” In questo caso a essere gabbati sono i cittadini marsicani, tanto per cambiare, e non solo. Ora, invito certi prodi a non perdere tempo a battibeccare con me (ma nel caso, se preferiscono, posso ripercorrere passo passo tutte le attività svolte per la questione, corredate di documenti, riesumare anche le interviste citate e metterci pure i sottotitoli a ogni elemento di cui sopra), e a conservare le giustificazioni per il povero cristo vittima dell’incidente di ieri, al quale vanno i miei auguri, con la speranza che non riporti conseguenze irrimediabili, attivandosi finalmente in CONCRETO per prendere provvedimenti, visto che, dal 10 luglio, data dell’ultima riunione tenutasi in Prefettura e del sollecito del Prefetto stesso, non si sono trovati neanche i soldi o la buona volontà per realizzare uno straccio di segnaletica di emergenza. Ah: dal 10 luglio quello di ieri è il secondo incidente che si verifica nella (pseudo) rotatoria”.
Ennesimo incidente alla rotatoria di Borgo Incile, Verrecchia: “Ora basta, interverrà la Regione”