Celano. Domani, lunedì 8 settembre alle ore 11, sarà inaugurata la scuola dell’infanzia “A. Piccolomini” a Celano.
Continua senza sosta il percorso di rinnovamento dell’edilizia scolastica a Celano programmata dall’amministrazione Santilli. Un percorso che ha riguardato la riqualificazione di tutte le scuole di ogni ordine e grado e che sta giungendo ormai alla fine, facendo della città Castellana, un unicum non solo nella Marsica, ma in tutta la regione Abruzzo.
“Siamo profondamente soddisfatti”, dichiara il consigliere con delega all’istruzione Lisa Carusi, “di inaugurare questa nuova scuola dell’infanzia, che rappresenta un ulteriore importante investimento nella formazione e nell’educazione dei nostri bambini ed è il risultato di un impegno costante da parte dell’amministrazione comunale, che ha sempre considerato l’istruzione come una priorità assoluta. Le scuole dell’infanzia sono il primo passo fondamentale nel percorso educativo dei nostri figli e il plesso Piccolomini, dotato di ambienti sicuri e stimolanti, sarà il luogo in cui i bambini potranno sviluppare le loro abilità e le loro passioni.”
“Stiamo completando il nostro programma di edilizia scolastica” conclude il sindaco Santilli, “che ha riguardato tutte le scuole di ogni ordine e grado. Questa settimana inaugureremo due scuole dell’infanzia, la “A.Piccolomini” demolita e ricostruita con le più moderne tecnologie antisismiche e quella a “Madonna delle Grazie” completamente riqualificata ed ecosostenibile. Entro l’anno apriremo anche il nido in Piazza Aia.
Abbiamo dimostrato nei fatti di mettere al centro della nostra società l’istruzione che deve essere garantita in strutture moderne, sicure e didatticamente all’avanguardia”.