Avezzano. Ennesimi disordini ai giardinetti della stazione ferroviaria di Avezzano. Questa volta, a seguito di una lite, diventata in poco tempo una vera e propria rissa, è spuntato anche un coltello. L’accaduto è stato testimoniato da alcuni esercenti del posto che per l’ennesima volta si sono trovati di fronte a un episodio di violenza. Piazza Matteotti ad Avezzano da sempre è attenzionata per episodi di questo tipo. Spesso teatro di bivacco da parte di immigrati disperati e abbandonati al proprio incerto destino, negli ultimi anni, ha visto consumarsi diversi episodi di microcriminalità.
Tra lanci di bottiglie rotte e accoltellamenti ma anche di aggressioni e molestie nel sottopasso che unisce la parte nord a quella sud della città. A periodi, proprio per la pericolosità della zona, sono stati predisposti anche specifici servizi coordinati tra forze dell’ordine. Ma evidentemente non bastano, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Per di più, l’area è in via di riqualificazione, con la ristrutturazione di palazzine adibite in parte a appartamenti destinati alla ricettività turistica. Anche per questo cittadini e residenti di tutta la zona, compresa quella che interessa Corso della Libertà, chiedono più controlli.