Avezzano. Venerdì 28 aprile alle ore 11:30, nell’aula magna del liceo artistico “Bellisario”, Emma Pomilio donerà una serie di volumi di storia dell’arte appartenuti alla collezione di famiglia, e presenterà il suo ultimo romanzo storico “La grande Roma dei Tarquini”, edito da Mondadori.
Emma Pomilio ha raccolto la proposta della Pro-Loco di Avezzano e pertanto da venerdì la biblioteca tematica del liceo Bellisario avrà l’onore di poter ospitare sui propri scaffali alcuni preziosi volumi di storia dell’arte appartenuti alla “Collezione Pomilio”. Per l’occasione la scrittrice avezzanese incontrerà i ragazzi del liceo Bellisario, a cui presenterà la sua ultima fatica letteraria, “La grande Roma dei Tarquini”, che contiene il romanzo “La dinastia segreta” edito nel 2019 da Mondatori, e il nuovo lavoro “La vera storia del Superbo”, che racconta le vicende dell’ultimo re di Roma facendo chiarezza sulla leggenda nera che gli è stata costruita attorno nei secoli.
All’incontro interverranno il dirigente scolastico Damiano Lupo e alcuni rappresentanti della Pro-Loco, che poi lasceranno la scena all’autrice e a Giovanni Maria De Pratti, che con la sua voce leggerà brani estratti dal romanzo e cercherà di introdurre gli studenti del Bellisario nelle vicende storiche descritte dalla scrittrice avezzanese nel suo ultimo romanzo, incentrato sulla grande Roma dei Tarquini.