MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

EMILIANO ANGELONI, CLASSE V A, SCUOLA VIVENZA GIOVANNI XXIII DI AVEZZANO

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
14 Dicembre 2014
A A
48
Condivisioni
965
Visite
FacebookWhatsapp

Era una giornata come tante; Maria e Giuseppe stavano coltivando, Maria, in cinta, si faceva abbracciare dalla stanchezza quando un dolore immenso la baciò, mentre stava piantando del grano.
Giuseppe reagì d’istinto e portò Maria dentro una baracca, la adagiò su un ruvido muretto di legno, davanti si vedevano tutti oggetti arrugginiti che sembravano sorridere malinconicamente.
Giuseppe era avvolto dalla paura; voleva chiamare l’ambulanza, ma non fece in tempo perché vide una faccetta spuntare dalle braccia di Maria; Giuseppe si fece toccare da un’immensa gioia ed andò ad abbracciarla stringendola fortissimo. Contentissimo chiamò tutti gli amici ed i parenti. Mentre il tempo scorreva, si formava un po’ di fila; piano piano si avvicinò un pastore che gli disse “Oh mio signore, aiutami ! La maggior parte delle mie pecore sono scappate via, ho potuto portarti un po’ di formaggio” e se ne andò via con la speranza che le sue pecore ritornassero.
Ancora tante persone volevano incontrare il Messia.
Entrò con un passo medio il fratello di Maria che gli disse “Oh Nipotino mio, aiutami; mio figlio è un delinquente, va a giocare d’azzardo e non sa cosa fare; ecco tieni questo maglione ti donerà un immenso calore, aiutami !” e se ne andò piangendo consapevole che nella Marsica c’è tanta delinquenza. Dietro di lui c’era la vecchia maestra di Giuseppe che gli disse “Oh, Messia tanto atteso! Proteggi i miei alunni; ecco tieni questo libro così da adulto diventerai molto intelligente”.
Finita la fila, tutta quella gente se ne andò con la speranza che il Messia avrebbe realizzato i loro desideri.

Emiliano Angeloni, classe V A, scuola Vivenza Giovanni XXIII di Avezzano

Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

21 Ottobre 2025

Amministrative, Santangelo: “Serve responsabilità, non personalismi. Avezzano ha bisogno di una guida politica”

21 Ottobre 2025

natività presepe (3)

ISTRUZIONI

Next Post

GIADA FAONIO, CLASSE V A, SCUOLA VIVENZA GIOVANNI XXIII DI AVEZZANO

Notizie più lette

  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Lavori del Cam, rubinetti a secco domani in alcune zone di Avezzano: ecco dove

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Raddoppio ferroviario Roma-Pescara, Comitato per la Ferrovia della Marsica: soddisfazione per l’avvio dei lavori

    443 shares
    Share 177 Tweet 111
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    112 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication