MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza Ucraina, ecco a lavoro “l’esercito buono” dei volontari sanitari (video e foto dall’Interporto di Avezzano)

Magda Tirabassi di Magda Tirabassi
10 Marzo 2022
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Arrivano da ogni angolo d’Italia, hanno lasciato a casa le famiglie e alla chiamata in cui è stata richiesta la loro collaborazione per l’emergenza sanitaria scoppiata dopo l’invasione della Russia all’Ucraina, hanno risposto “Siamo pronti”.

È un vero e proprio “esercito” di volontari, quello attivo in questo momento al centro smistamento merci dell’Interporto di Avezzano, dove con le pettorine colorate ognuno per la propria professione, medici, infermieri, operatori di Croce Rossa, sono a lavoro per lo stoccaggio, la catalogazione e l’imballaggio dei medicinali che presumibilmente sabato mattina partiranno per raggiungere le regioni intorno all’Ucraina, martoriata dalla guerra.

Interporto di Avezzano, interviene la Croce Rossa: questioni politiche, l’associazione prende le distanze

10 Febbraio 2026

Un concerto per i bambini ucraini al castello Orsini

28 Novembre 2023

Nel video: Enrica Bianchi, presidente nazionale Associazione Nazionale Farmacisti Volontari, Giorgio Leone, responsabile Sezione dell’Aquila e Catia Sulpizio, Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria.

Insieme a una struttura analoga che si trova a Palmanova, in Friuli, l’Interporto di Avezzano è stato scelto dal Governo italiano come snodo per la lavorazione dei medicinali, che arrivano dalle farmacie che si sono rese disponili a donare per l’emergenza Ucraina. Fondamentale, chiaramente, il ruolo dell’Associazione Nazionale Farmacisti Volontari. La sezione dell’Aquila, unica che opera in tutto l’Abruzzo, è stata la prima ad arrivare ad Avezzano.

Il tutto è coordinato dal Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, che nel giro di pochissime ore ha raggiunto l’Interporto marsicano, fondamentale nelle operazioni per la sua posizione strategica.

Il fotoracconto

 

 

Intervista a Teodoro Massanisso – Dipartimento Nazionale Protezione Civile

 

Tags: emergenza ucrainainterporto avezzanoucrainaucraina abruzzo
Next Post

Il Comune di Capistrello conferisce riconoscimenti al “Milite Ignoto” e al commendatore Enzo Giordani

Notizie più lette

  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    397 shares
    Share 159 Tweet 99
  • Al via la campagna social della Asl1, “Pillole di screening”: per la prevenzione dei tumori

    96 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Pioggia di finanziamenti per la cultura dalla Regione: ecco i contributi nella Marsica

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Lavori gonfiati per la sede Cam, assolti Tedeschi, Cda e Collegio: Consorzio condannato alle spese

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication