Avezzano. Più vigili in strada per garantire la sicurezza ai cittadini. Questo l’appello del segretario del circolo del Partito democratico Giovanni Ceglie alla luce degli ultimi episodi di criminalità avvenuti in città.
“Siamo stati positivamente colpiti dalla realizzazione di nuove telecamere, da parte di questa amministrazione, per la sorveglianza dei punti strategici di Avezzano”, ha commentato Ceglie, “dobbiamo constatare, però, che non basta. Occorre una cabina di regia che risolva i limiti delle competenze delle varie forze dell’Ordine e occorre un potenziamento di uomini che faccia fronte alle richieste dei cittadini i quali palesano una percezione di sicurezza in questo momento molto bassa”.
Secondo Ceglie vista la situazione di tensione che si è creata in città i residenti hanno paura e non si sentono protetti. “Le amministrazioni arrancano per reperire i fondi per un adeguato e corposo investimento sulla sicurezza”, ha concluso il segretario di circolo del Pd, “la gente però vuole vedere vigili in divisa nei quartieri e non chiusi negli uffici”.