MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza personale negli ospedali, Santangelo scrive a Romano: “Subito ricognizione e stabilizzazioni”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Febbraio 2022
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Finalmente si apre la strada che conduce alla stabilizzazione del personale sanitario e degli operatori socio-sanitari. La Legge n. 234/2021 offre la possibilità alle Aziende del servizio sanitario nazionale di assumere a tempo indeterminato, in coerenza con il piano triennale dei fabbisogni di personale, il personale del ruolo sanitario e gli operatori socio-sanitari, anche qualora non più in servizio, che siano stati reclutati a tempo determinato con procedure concorsuali”.

Lo dichiara Roberto Santangelo, vice presidente del Consiglio regionale: “Ho ritenuto importante scrivere all’Assessore alla Sanità, Nicoletta Verì e al Direttore generale dell’ASL1 Avezzano, Sulmona, L’Aquila, professore Ferdinando Romano, affinché sia rivolto il massimo impegno, nonostante le tante emergenze, nel procedere fin da subito alla ricognizione del personale in servizio all’ASL1 per essere in grado al 1 luglio 2022 di avviare le procedure previste al comma 268, lettera b) della citata Legge”.

Piogge intense, ad Avezzano crolla una pezzo di cornicione della ex scuola Fermi (foto)

6 Gennaio 2026

Cross Trail della Befana, la cronaca della gara: e Melissa Palanza sorprende tutti

6 Gennaio 2026


“Le disposizioni dello Stato forniscono gli strumenti per salvaguardare i precari della sanità che hanno i requisiti per la stabilizzazione ivi inclusi coloro che abbiano maturato alla data del 30 giugno 2022, alle dipendenze di un ente del servizio sanitario nazionale, almeno diciotto mesi di servizio anche non continuativo di cui almeno sei mesi nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 ed il 30 giungo 2022. Con la carenza di capitale umano lamentata a tutti i livelli nella sanità”, prosegue Santangelo, “non possiamo permetterci di mandare a casa nessuno ma, anzi, dobbiamo prioritariamente valorizzare la professionalità acquisita dal personale anche duramente forgiato dai mesi della pandemia e che è stato in prima linea reggendo l’urto del Covid-19”.

“Alle importanti riforme che investono a vari livelli il Servizio sanitario nazionale, alla imponente riorganizzazione a livello regionale che prevede anche di destinare ingenti risorse per la costruzione di tre nuovi ospedali, si deve necessariamente associare la valorizzazione del personale che quotidianamente con il proprio lavoro e con abnegazione assistono quanti si rivolgono alle strutture sanitarie”, conclude il vice presidente del consiglio regionale, “la Legge citata, inoltre, per evitare differenze retributive a parità di prestazioni lavorative offre la possibilità alle Azienda del servizio sanitario di reinternalizzare i servizi appaltati con una riserva di posti, al personale con mansioni sanitarie e socio-sanitarie che abbiano garantito l’assistenza ai pazienti nel periodo compreso tra il 31 gennaio 2020 e il 31 dicembre 2021 con almeno tre anni di servizio. Alle tante parole di riconoscimento e gratitudine rivolte al personale sanitario e agli operatori socio-sanitari da illustri personalità occorre far seguire azioni concrete per consentire a tutti noi di poter continuare ad usufruire di adeguati fondamentali servizi”, conclude Santangelo.

Next Post
santa-caterina-avezzano

Farmacia Santa Caterina, attivo servizio di holter pressorio per monitorare pressione arteriosa

Notizie più lette

  • Nonna 90enne in pronto soccorso da dieci ore, la nipote sui social: “Ancora nessuna visita”

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Forte maltempo sulla Marsica: allagata l’A24 tra Carsoli e Tagliacozzo

    241 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Maltempo nella Marsica, allagamenti in più comuni: Vigili del Fuoco e Protezione Civile in azione (foto)

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Maltempo nella Marsica, criticità a Tagliacozzo e Balsorano: Protezione civile in azione (fotogallery)

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Piogge intense, ad Avezzano crolla una pezzo di cornicione della ex scuola Fermi (foto)

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication