MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza ospedale, trasferiti Medicina e ambulatori per far spazio a posti covid e zona grigia

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
2 Novembre 2020
A A
48
Condivisioni
950
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Nel pieno della seconda ondata di coronavirus che sta colpendo la Marsica e l’Abruzzo nella giornata di ieri sono state apportate le prime modifiche ai reparti all’interno dell’ospedale di Avezzano. L’unità operativa di Medicina è stata provvisoriamente accorpata e l’area è diventata un reparto covid.

Gli ambulatori, inoltre, sono stati sgomberati per far posto alla Zona grigia, il reparto dove vengono fatti sostare i pazienti covid positivi in attesa di conferma del secondo tampone. Attualmente sono stati costretti spesso a un’attesa estenuante al di fuori del presidio.

A Celano al via la “Settimana dei Bambini 2026”: una rassegna di musica, teatro e magia per famiglie

2 Gennaio 2026

Ghiaccio sulla strada per Candelecchia, Lobene: prestate la massima attenzione

2 Gennaio 2026

Si susseguono le testimonianze di pazienti che hanno sostato ore, anche giorni, fuori dall’ospedale, in ambulanza o in pronto soccorso. L’ultima di queste è il racconto di un uomo di Tagliacozzo che prima di essere ricoverato ha dovuto aspettare 30 ore, senza assistenza adeguata, in una situazione drammatica. Ora si cercano altri spazi e altro personale. Dovrebbero essere a ore riqualificate altre aree all’ospedale di Tagliacozzo. Per il personale sanitario, invece, ancora non è stato ufficialmente comunicata la soluzione.

I vertici dell’Asl Avezzano Sulmona L’Aquila, anche spronati dal sindaco della città Gianni Di Pangrazio che ha scritto una lettera a Marsilio chiedendo un intervento immediato, stanno lavorando per riconvertire altri reparti al fine di reperire nuovi posti letto e altro personale.

Next Post

Ispezione dei carabinieri nel campo dell'Avezzano rugby, norme anti-covid rispettate

Notizie più lette

  • Gianna Nannini infiamma i fan abruzzesi: il rock in Italia è nato a Pescara e Avezzano

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • L’inverno entra nel vivo a Ovindoli. Domani l’apertura delle piste, oggi aperti Topolino e telecabina

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Da Capistrello a Silvi: Italo Cesidio Fantozzi tedoforo della Fiamma Olimpica 2026

    85 shares
    Share 34 Tweet 21
  • Una storia in musica lunga 40 anni, chiude il negozio Fina strumenti musicali

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Un’altra giovane vita che se ne va, Trasacco piange Corina: aveva 54 anni. Oggi i funerali

    213 shares
    Share 85 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication