Tagliacozzo. Emergenza maltempo, frane nella Marsica: nella Valle Roveto, a Tagliacozzo e Carsoli: strade chiuse. L’ondata di maltempo che sta colpendo la Marsica provoca frane e smottamenti in più punti del territorio. Criticità segnalate nella Valle Roveto, a Tagliacozzo e Carsoli, dove diverse strade risultano chiuse o a rischio. In corso verifiche e interventi di messa in sicurezza.
Sulla strada regionale 82 (Valle Roveto) sono stati riscontrati una serie di problemi causati dalle frane. In particolare tra Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto, una colata di terreno ha creato criticità al piano viabile: la strada è stata chiusa la notte scorsa e nuovamente stamattina per la ripulitura sia del piano viabile sia del fosso di guardia acque di monte.
Nel Comune di Carsoli, in località Tufo, sempre la strada regionale 82 è interessata da una frana lato valle. I tecnici della Provincia stanno dunque delimitando la corsia di valle interessata. Per il momento senza chiudere la strada.
Sulla stessa strada, a Canistro, si è reso necessario un intervento per rimuovere una pianta caduta e al momento l’arteria risulta percorribile. Una ulteriore frana ha interessato la piattaforma stradale della strada provinciale 23 per Gallo, a Tagliacozzo. Il personale sta intervenendo sul posto.








