Avezzano. Torna a riunirsi la Commissione d’inchiesta sull’emergenza idrica in Abruzzo. A presentare la nuova seduta, fissata per domani mercoledì 9 novembre alle 11, è il Presidente Sara Marcozzi.
“Proseguono le audizioni dei gestori del servizio idrico sul territorio abruzzese”, spiega la Marcozzi, “dopo aver ascoltato Ruzzo Reti, GSA e Cam, domani sarà la volta dei vertici di Aca, l’azienda che si occupa dei Comuni della Provincia di Pescara, di parte della Provincia di Chieti, capoluogo compreso, e parte di quella di Teramo. Un’audizione durante la quale saranno ascoltate le posizioni dell’azienda e valutate insieme ai Commissari le principali criticità. È il prosieguo della nostra attività d’inchiesta, con lo scopo di approfondire il tema acqua in Abruzzo, mettendo a sistema tutti i soggetti adibiti al controllo del ciclo idrico e proponendo soluzioni percorribili da qui al futuro, superando problemi che si sono ormai stratificati negli anni, tra sprechi e infrastrutture obsolete”.
“Chiunque volesse segnalare problematiche sul proprio territorio”, conclude, “che inoltreremo alle singole società di gestione, o per i Comitati e Associazioni che volessero essere auditi in Commissione, è possibile mandare una richiesta all’indirizzo mail [email protected]”.