Collelongo. Arrivano nuove restrizioni dalle amministrazioni comunali alle prese con la seconda ondata del coronavirus sul territorio. A Villavallelonga, infatti, il sindaco Leonardo Lippa ha firmato due nuove ordinanze, la 10 e la 11, nelle quali sono state disposte la chiusura della scuola e la sospensione delle attività didattica per le classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria da oggi fino al 30 ottobre.
Nella seconda ordinanza il primo cittadino ha disposto la chiusura del cimitero comunale, a partire da oggi, fino a diversa disposizione.
Anche a Collelongo è stata firmata un’ordinanza con restrizioni e disposizioni per quanto riguarda i funerali. Il vice sindaco del paese, Rocco Venettacci, firmatario della nuova ordinanza, sottolinea che si tratta di “misure moralmente difficili da adottare perché colpiscono uno dei momenti più emotivi della vita umana. Proprio per questo però sono state prese, a tutela della vita delle persone. Serve calma, sangue freddo e qualche parola di meno. Usciamo solo per lo stretto necessario”, conclude, “e se avvertiamo sintomi simil-influenzali non usciamo”.