MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza Coronavirus, Piacente (Pd): la Regione ha gestito tutto senza dialogo e collegialità

Redazione Attualità di Redazione Attualità
9 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Tipografia in fiamme all’alba a Carsoli, vigili del fuoco domano le fiamme e mettono in sicurezza l’area

1 Novembre 2025

“Adotta una nota”, al via la raccolta fondi per l’organo della basilica dei Santi Cesidio e Rufino a Trasacco

1 Novembre 2025

Avezzano. “La Fase 1 e la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus sono state caratterizzate, per quanto riguarda il nostro territorio, quindi l’intera provincia dell’Aquila, da una totale assenza di dialogo e confronto con il Governo regionale a guida Marsilio”. E’ la denuncia, vera e propria presa di posizione, di Francesco Piacente, segretario provinciale del Partito Democratico per la provincia dell’Aquila, che nel settimo appuntamento con la rassegna politica online “Sognare la Terra”, ha ospitato Emma Petitti, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna.

Un dialogo che ha posto attenzioni e riflessioni sulla grande spinta politica delle forze dell’opposizione in Abruzzo, ma anche di quelle sindacali, sociali e imprenditoriali, protagoniste di reiterate richieste di gestione collegiale dell’emergenza alla giunta Marsilio che, però, sono rimaste disattese. “Tutto è stato gestito in maniera unilaterale, senza una reale governance e con troppe lacune. Due esempi su tutti: l’assenza dei dpi per gli operatori sanitari e i gravi ritardi nella cassa integrazione per i lavoratori del territorio, rimasti senza reddito per mesi. Va da sé che è intollerabile”.
“Non bastasse ciò”, prosegue Piacente, “il cura Abruzzo è stato impugnato dal Consiglio dei Ministri per assenza di coperture finanziarie, le stesse che avrebbero dovuto rilanciare una regione martoriata da calamità di vario genere”.
“Il Paese si trova di fronte a una situazione inedita, è tutto messo in discussione, comprese le nostre certezze su politiche di governo territoriale. Questa è l’occasione per ripensare il nostro sistema istituzionale e amministrativo, così come di riconoscere che ora più che mai lo Stato, il sistema pubblico per le comunità locali, è più importante che mai”, ha affermato la Presidente Petitti che, nel corso dell’incontro ha parlato di casi specifici, idee e proposte per rilanciare i territori ma anche il ruolo della politica.
Next Post

Ultimo giorno di scuola, il saluto di Andrea ai compagni: mi mancherete, non voglio andare alle medie

Notizie più lette

  • Eroe a Luco dei Marsi: Fabio Compagnucci salva un 17enne che stava annegando nel lago

    532 shares
    Share 213 Tweet 133
  • Avezzano, svolta nelle indagini sull’incidente di Cappelle dei Marsi, sono tre gli indagati per omicidio colposo

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    695 shares
    Share 278 Tweet 174
  • Nascondeva 3,2 kg di hashish in casa: arrestato 43enne dopo un controllo alla stazione di Avezzano

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    971 shares
    Share 388 Tweet 243

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication