Capistrello. Nuove regole a Capistrello per contrastare il coronavirus. Il primo cittadino, Francesco Ciciotti, ha firmato una nuova ordinanza, la numero 22, dopo l’aumento dei casi in paese.
Nell’ordinanza il sindaco di Capistrello specifica che ci sarà il divieto di servire al banco ma solo ed esclusivamente ai tavoli durante l’orario di apertura di bar, ristoranti, pub, gelaterie, pasticcerie e circoli. Sarà inoltre necessario affiggere, all’interno del locale, un cartello con specificato il numero dei posti massimi a sedere consentiti nel locale in base ai protocolli di sicurezza.
Negli esercizi pubblici il sindaco specifica nell’ordinanza l’obbligo di distanza tra le sedute di almeno 1 metro e mezzo, il divieto di ingresso di ulteriori soggetti una volta esauriti i posti a sedere a disposizione e l’obbligo di mantenere un naturale ricambio di aria nei locali.
Il sindaco dispone inoltre la chiusura del parco giochi comunale e il divieto di riunioni in presenza di membri delle associazioni o società pubbliche e private. Divieto inoltre di cortei funebri, di ricevimento di visite presso la residenza del defunto e/o dei suoi cari, di ulteriori cerimonie nell’abitazione del defunto e/o dei suoi cari, quali per esempio veglie e rosari.
In ultimo Ciciotti dispone che gli ingressi all’interno del municipio avvengano solo ed esclusivamente dopo prenotazione, da effettuare telefonicamente o tramite mail, almeno il giorno precedente.