MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza Coronavirus: Marsica in Provincia favorevole all’utilizzo del Crua per i tamponi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
20 Marzo 2020
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il gruppo Marsica in Provincia ritiene quanto mai opportuno, in questa fase emergenziale, che la Regione Abruzzo si avvalga del Crua, centro d’eccellenza Abruzzese, per effettuare i tamponi per stabilire la presenza del Covid-19 in pazienti sospetti.

“La struttura, a totale partecipazione pubblica”, affermano i consiglieri marsicani della Provincia dell’Aquila, Gianluca Alfonsi e Roberto Giovagnorio, “è in grado di effettuare un tampone all’esiguo costo di 10 euro, metodo che cerca gli anticorpi del Coronavirus, lo stesso utilizzato in Corea, in presenza dei quali si accerta la malattia, eseguito alla presenza e supervisione di un medico specializzato”.

Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

9 Marzo 2026

Truffe telefoniche: A Civita D’Antino un incontro formativo per proteggere gli anziani

9 Marzo 2026

“Inoltre è dotata di laboratori microbiologici con un livello di sicurezza 2”, hanno continuato, “in grado di poter esaminare tutti i patogeni più diffusi, compreso il Corona Virus – Covid-19 e produrre circa 500 litri di disinfettante al giorno. In altre Regioni, come il Veneto, si pensa di effettuare tamponi per tutti e in Abruzzo, i centri di Pescara e Teramo, sono già al collasso. Una risorsa importante che deve essere assolutamente utilizzata Facciamo lavorare il Crua e salviamo vite umano, subito, perché non abbiamo più tempo”.

Next Post

Coronavirus, a Celano esposizione straordinaria delle urne dei Santi Martiri e supplica dei fedeli in diretta Facebook

Notizie più lette

  • Incidente stradale a Celano: due feriti trasportati in ospedale dal 118

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Anziana cardiopatica attende ore per una Tac in pronto soccorso: “non è una priorità, vada dal privato”

    184 shares
    Share 74 Tweet 46
  • La cena è “ottima”, il finale molto meno: coppia fugge dal ristorante senza pagare

    224 shares
    Share 90 Tweet 56
  • A25, chiusura notturna dello svincolo di Avezzano verso Roma, L’Aquila e Teramo

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Legionella, il racconto del medico contagiato: “Probabile origine nel boiler di casa ma la Asl ancora non arriva”

    286 shares
    Share 114 Tweet 72

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication