Avezzano. Finanziamenti e aiuti per le aziende da Ascomfidi. L’emergenza Coronavirus ha portato attività commerciali e aziende a chiudere. Per questo Ascomfidi ha lanciato nuovi strumenti per agevolare le imprese e aiutarle in questo momento difficile.
“Ascomfidi imprese, cooperativa di garanzia del sistema Confcommercio della provincia dell’Aquila, è nata per facilitare l’accesso ai finanziamenti bancari richiesti dalle imprese che vogliono investire sul proprio futuro e su quello dei nostri territori”, ha spiegato il presidente Roberto Donatelli,
“oggi purtroppo bisogna trovare nuove soluzioni e nuove risorse per combattere il Coronavirus e garantire i nostri collaboratori i nostri soci a mantenere un presidio per non lasciare le imprese senza risposta visto il bisogno di straordinaria elasticità bancaria.
E’ nostro dovere chiedere alle banche convenzionate un impegno immediato per predisporre un prodotto semplice, veloce a basso costo che consenta un finanziamento fino a 30.000 euro in 72 mesi con restituzione di rate minime nei primi sei mesi, oppure un finanziamento di 50.000 euro con 12 mesi di preammortamento a tasso agevolato. abbiamo il dovere di fare tutto il possibile come sistema per sostenere le nostre imprese in questo momento difficilissimo”.