MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza Coronavirus, il Cai di Avezzano dona mascherine, calzari e guanti all’ospedale

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Ben 80 mascherine FFP2,  1.000 calzari monouso, 300  paia di guanti in nitrile e 200 cuffie. Sono questi i dispositivi di protezione individuale che il Cai di Avezzano ha voluto donare all’ospedale di Avezzano. Ieri mattina, una delegazione della Sezione composta dal vice presidente Gianfranco Gallese, dal tesoriere Romano Sfirri e dal presidente del collegio dei probiviri Roberto Verdecchia, ha consegnato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Avezzano, una dotazione di dispositivi di protezione individuale.

Assistant helping disabled person on wheelchair with transport using accessible van ramp

Attivo a Luco dei Marsi il servizio di Trasporto Sociale per cittadini fragili

15 Gennaio 2026

Borghi Autentici, confronto e idee per il futuro dei territori

15 Gennaio 2026

“La grave situazione che si è determinata mette a dura prova le strutture sanitarie e il personale, che si trova a confrontarsi ogni giorno con la subdola azione del virus COVID-19”, hanno spiegato i membri del Cai, “invisibile ma potente e aggressivo. Il Club Alpino Italiano si sente fortemente vicino al Vostro nobile Lavoro e si è impegnato già a fine febbraio, tra i primi in Italia, ad interrompere qualsiasi attività attenendosi rigidamente alle disposizioni imposte successivamente dal Governo Italiano, al fine di abbreviare i tempi per contenere il contagio e alleviare il lavoro duro dei Sanitari che operano in prima linea, senza limiti di tempo, in difesa della gente.

La ricerca si sta impegnando in modo febbrile nel trovare le soluzioni ma, sul campo ci siete voi operatori sanitari che sin dall’inizio dell’emergenza avete dovuto affrontare il rischio con una quantità di protezioni per quanto sufficiente in tempi normali, sicuramente al limite in certe condizioni eccezionali. Questo aspetto ci ha profondamente preoccupati, perché la prevenzione e la mitigazione del rischio, attraverso una corretta ed efficace protezione, sono le prime armi a disposizione affinché chiunque di voi si senta meno esposto e possa svolgere meglio il proprio compito, volto ad assicurare a tutti noi, l’assistenza necessaria”.

Next Post

La nuova filastrocca di Maria Assunta Oddi per i bambini marsicani: La fata del castello

Notizie più lette

  • Tragedia di Pasqua, 4 anni per il giovane alla guida dell’auto

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    796 shares
    Share 318 Tweet 199
  • A 22 anni apre un negozio “green” ad Avezzano: saponi alla spina tra risparmio e riciclo

    292 shares
    Share 117 Tweet 73
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    497 shares
    Share 199 Tweet 124
  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    912 shares
    Share 365 Tweet 228

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication