MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza coronavirus, a Celano 12 nuovi casi e 5 guariti. Santilli: contagi circoscritti a 32 famiglie

Federico Falcone di Federico Falcone
22 Ottobre 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Registrati 12 nuovi casi di positività al coronavirus a Celano. Il totale dei contagiati sale a 97. Ci sono anche 5 nuovi guariti. Lo rende noto il sindaco Settimio Santilli che, con riferimento a questi ultimi, ne approfitta per fare chiarezza anche sulla nuova circolare del Ministero della Salute, emanata in data 12/10/2020. “Nel caso dei 5 guariti, con la nuova circolare, le persone sintomatiche risultate positive possono rientrare in comunità dopo 10 giorni di isolamento dalla positività, di cui almeno 3 giorni senza sintomi + 1 tampone negativo, mentre quelle asintomatiche dopo 10 giorni di isolamento dalla positività + 1 tampone negativo”.

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025
AntiquaE'

Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Sacrum al castello Orsini

8 Novembre 2025

Dalla ricostruzione epidemiologica globale che abbiamo nel nostro punto Covid comunale, possiamo affermare che tutti i 12 nuovi casi positivi fanno parte dei 32 ceppi familiari circoscritti, ed erano già in isolamento. L’uso della mascherina e il distanziamento sociale di almeno metro sono fondamentali per evitare di esser contagiati. Invito inoltre la cittadinanza a limitare le uscite alle necessità essenziali e a non frequentare luoghi affollati”.

“Coloro che hanno avuto un contatto stretto con una persona positiva al Covid, anche se non contattate dalla Asl e non hanno sintomi devono comunque osservare: un periodo di quarantena di 14 giorni dall’ultimo contatto con la persona positiva; oppure un periodo di quarantena di 10 giorni dall’ultimo contatto con la persona positiva con un test antigenico o molecolare negativo effettuato il decimo giorno”, conclude Santilli.

Next Post

Emergenza coronavirus, aumento di contagi (+47) e altre vittime (+2) nella Marsica

Notizie più lette

  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    298 shares
    Share 119 Tweet 75
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    244 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    465 shares
    Share 186 Tweet 116
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Elezioni, Babbo e De Angelis corrono nelle liste del sindaco Di Pangrazio

    126 shares
    Share 50 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication