MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza animali selvatici nelle strade marsicane, due caprioli e un cervo uccisi in poche ore

Redazione Attualità di Redazione Attualità
29 Luglio 2020
A A
49
Condivisioni
973
Visite
FacebookWhatsapp

Magliano de’ Marsi. Emergenza animali selvatici nelle strade marsicane, due caprioli e un cervo uccisi in poche ore. Allarmismo e preoccupazione tra i residenti e gli automobilisti per i numerosi animali che continuano ad attraversare la strada e ad avvicinarsi alle abitazioni.

Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

23 Novembre 2025
La possibile situazione sotto l'aspetto delle precipitazioni, viste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 25 Novembre. Non si escludono fenomeni di forte entità

Il meteo nella Marsica 24 – 30 novembre: precipitazioni anche diffuse su tutto il territorio. Meglio nel week end

23 Novembre 2025

Per questo il servizio veterinario di sanità animale della Asl Avezzano – L’Aquila – Sulmona ha lanciato un appello agli automobilisti chiedendo di utilizzare la massima prudenza in quei tratti di strada dove ormai il transito di cervi, caprioli e volpi è diventato quotidiano.

Gli incidenti che hanno portato alla morte dei tre animali sono avvenuti tutti di notte. Sabato, nella strada che collega Magliano de’ Marsi con Massa d’Albe, è stato rinvenuto un capriolo colpito da un’auto che passava. Domenica sono stati invece trovati un cervo alle porte di Antrosano e un capriolo nella strada tra Magliano de’ Marsi e Torano (Rieti). In due dei tre casi le auto coinvolte hanno solo riportato danni ma i conducenti non sono rimasti feriti, nel terzo invece è stato trovato solo l’animale morto.

“Il pericolo in estate è massimo”, ha commentato Mario Mazzetti, responsabile del servizio veterinario dell’azienda sanitaria locale, “c’è una grande mobilità degli animali e per questo bisogna fare massima attenzione soprattutto nella zona fuori parco, quella compresa appunto tra Magliano, Massa d’Albe e Antrosano, dove c’è un maggior rischio per gli automobilisti di imbattersi i cervi, caprioli e altri animali selvatici”.

Next Post

Al via le "Letture sotto le stelle" a Sante Marie, questa sera arriva Roberta Maiolini

Notizie più lette

  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • L’addio a Mimma Stefanelli, voce dei rom: la bandiera sul feretro è un ponte tra culture

    183 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Record per l’Ortopedia all’ospedale di Avezzano: interventi al femore entro 48 ore all’89,3%

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Ludovica D’Amore, da Cerchio alla ribalta nazionale: protagonista ad Avanti un Altro

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    297 shares
    Share 119 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication