MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza alimentare, De Angelis: bene il fondo di solidarietà per i meno abbienti, ora serve unità

Redazione Attualità di Redazione Attualità
1 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Domani l’ultimo saluto alla giovane mamma Diana Monica Borz: lutto cittadino a Ortucchio

9 Ottobre 2025

A Massa d’Albe arriva l’area attrezzata per camper, finanziamento da 74mila euro

9 Ottobre 2025
Avezzano. Sostenere le fasce più deboli in questo momento di difficoltà. Solo qualche giorno fa l’ex sindaco, Gabriele De Angelis, aveva lanciato questo monito al commissario prefettizio, Mauro Passerotti, chiedendo di occuparsi di chi stenta ad andare avanti. A distanza di poco l’impegno richiesto da De Angelis è stato preso come raccontato da MarsicaLive. “Apprendo con piacere e soddisfazione, personale e con riguardo alla città e ai suoi abitanti”, ha commentato De Angelis, “che la proposta di costituire un fondo di solidarietà a favore di tutti i cittadini che hanno, e avranno, bisogno di un supporto economico, è stata recepita e accolta con celerità.
Avevo sostenuto come fosse necessario ma, soprattutto, possibile, utilizzare alcune partite del bilancio attualmente sospese, come i soldi per le mense scolastiche, al fine di incrementare i trasferimenti che il Governo con l’ultimo decreto ha destinati ai Comuni per l’emergenza alimentare. La mia idea, proposta due giorni prima che il Governo nazionale svelasse le proprie strategie, prevedeva la possibilità di reperire circa un milione e mezzo e di euro, direttamente dal bilancio comunale, tra i vari capitoli destinati alle già citate mense, ai mutui sospesi e alla convenzione con l’Università di Teramo.
A ciò si aggiungano anche i trecentomila euro del decreto e sarà, dunque, ancora più semplice raggiungere lo scopo prefissato seguire le regole impartite, restare a casa e, soprattutto, sostenersi a vicenda. Adesso più che mai conta l’unità”.
Next Post

Fiamm - Siapra riprende la produzione, metà dei dipendenti tornano al lavoro

Notizie più lette

  • Furto di pneumatici in centro: due auto su ciocchi di legno in via Montello

    316 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Villa bunker di Scalzagallo, muro di cinta sempre più instabile. Intervengono Vigili del fuoco e polizia locale

    336 shares
    Share 134 Tweet 84
  • Ortucchio in lacrime per la scomparsa di Diana Monica Borz, giovane mamma di 37 anni

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Pneumatici rubati alle auto in sosta ad Avezzano, Mazzei: in città sempre peggio

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Assegno di cura per disabili e anziani non autosufficienti: pubblicato l’avviso per i comuni della Marsica

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication