MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Emergenza acqua, vertice a Carsoli per fare il punto. Cam: al lavoro per evitare nuovi disagi

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Novembre 2017
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Carsoli. Faccia a faccia tra l’amministrazione Comunale di Carsoli e il Cam sulle problematiche relative all’emergenza idrica. L’incontro è stato organizzato per fare il punto sulle azioni intraprese dal gestore per eliminare, contenere e prevenire i disagi riscontrati dagli utenti. Al vertice hanno partecipato il Sindaco Velia Nazzarro, il consigliere regionale Maurizio Di Nicola, Corrado Rossi per l’ERSSI e per il Cam la presidente Manuela Morgante, il Consigliere di Gestione Armando Floris, il dirigente tecnico Leo Corsini.
L’analisi è partita dal dato delle precipitazioni sul distretto Tagliacozzo-Carsoli diminuite di circa l’ottanta per cento nei mesi di giugno e luglio. Ciò ha comportato un innalzamento dei consumi idrici tanto da ricorrere all’aumento del pompaggio presso la centrale “LIRI”.

 

Guasto alla caldaia e aule al freddo, oggi chiusa la scuola di Trasacco

22 Gennaio 2026

Assolti perché il fatto non sussiste: il caso D’Orazio si chiude senza colpevoli

21 Gennaio 2026

Ampio spazio è stato dedicato all’analisi delle azioni intraprese e da intraprendere nel breve e medio periodo per trovare risposte ad un problema da tempo noto, andando oltre alcune “soluzioni tampone” come quella delle autobotti che comunque creano disagio agli utenti ed intensificando l’azione costante di monitoraggio delle perdite.
“Tra le diverse opzioni emerse, in particolare- -affermano i dirigenti del Cam- stiamo verificando la disponibilità di alcuni siti per la realizzazione di un campo pozzi, cercando di individuare zone in prossimità della linea adduttrice proveniente da Luppa. Proporremo in tempi brevi un progetto coinvolgendo tutti gli attori presenti al tavolo e lavorando in sinergia con gli stessi”.

Next Post

Coalizione Di Pangrazio pronta a collaborare ma De Angelis risponde picche: «niente inciucio»

Notizie più lette

  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    312 shares
    Share 125 Tweet 78
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    252 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Note senza tempo, i Pooh faranno tappa in Abruzzo: “La nostra storia”

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Sanità marsicana al collasso, Andrea Conte accusa: “qui non è più propaganda ma emergenza reale”

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Barelle anche nei bagni al pronto soccorso di Avezzano, per la Asl è colpa dell’influenza. La replica dei vertici

    134 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication