Capistrello. Manca ormai qualche ora e si conosceranno tutti i candidati delle liste per le elezioni comunali a Capistrello e Trasacco. I due Comuni marsicani, unici chiamati alle urne il 26 maggio, sono commissariati da mesi e attendono di poter ridare un’amministrazione ai propri paesi per ricominciare a camminare.
A Capistrello, dove dopo l’inchiesta che ha coinvolto l’ex sindaco, Francesco Ciciotti, altri tecnici e amministratori, a dicembre è arrivato il commissario, la corsa alle urne sembra essere a quattro. In lizza, infatti, ci sarebbero oltre a Ciciotti, l’ex sindaco di Capistrello e Filettino, Paolo De Meis, l’amministratore delegato dell’azienda avezzanese Silver Car, Vittorio Silvestri, e l’ex consigliere comunale del gruppo “Un paese in Comune”, Dina Bussi.
A Trasacco, arrivato al commissariamento dopo le dimissioni per la candidatura alle elezioni regionali dell’ex primo cittadino, Mario Quaglieri, attuale consigliere all’Emiciclo, dopo le diatribe politiche dei giorni scorsi sembra essere arrivati a una sintesi. La corsa allo scranno sarà tutta tra l’ex assessore regionale Francesca Sciarretta e Silvana Salvi, già consigliere comunale.