Trasacco. Braccio di ferro tra la Lega Abruzzo e il centrodestra di Trasacco per la scelta del candidato sindaco del centro fucense. A 7 giorni dalla presentazione delle liste per il rinnovo del consiglio comunale Tiziano Genovesi, responsabile marsicano della Lega ha chiarito che non “verranno sostenuti candidati di centrosinistra”.
Entro ventiquattro ore, quindi, verranno sciolte le riserve e verrà scelto il candidato.
La Lega Abruzzo è pronta a correre da sola se non si raggiungerà un accordo con le altre forze di centrodestra su un nome condiviso. “Abbiamo cercato in tutti i modi”, afferma il coordinatore marsicano della Lega Genovesi, “di trovare una sintesi con Fratelli d’Italia, pronti anche a rinunciare a una nostra diretta espressione per la candidatura a sindaco di Trasacco. Purtroppo, ogni sforzo è risultato vano: Fratelli d’Italia continua a voler imporre un nome che non appartiene storicamente alla famiglia del centrodestra.
Chiaramente questo atteggiamento non potrà mai essere sostenuto dalla Lega di Matteo Salvini, che si riserva di presentare entro ventiquattro ore il proprio candidato alla carica di sindaco di Trasacco.
Un amministratore pronto a guidare la formazione di una lista civica e che avrà come missione principale quella di costruire un progetto di buon senso per un governo cittadino che sappia unire la comunità”.