MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, Pellegrino (Cescot) lancia un appello ai candidati: basta proclami, vogliamo i programmi. Fateci sognare

Redazione Attualità di Redazione Attualità
21 Febbraio 2017
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Appello di Angelo Pellegrino (Cescot) ai candidati: basta proclami, vogliamo i programmi. “La campagna elettorale, nella città di Avezzano, entra nel vivo”, ha commentato Pellegrino, “numerose e a volte colorate ed estemporanee, sono le dichiarazioni che si susseguono in teatri, ristoranti e sugli organi di informazione. Lo confesso: questa volta mi sarei aspettato “Programmi”, non “Proclami”. In sostanza, avrei gradito un inizio di campagna elettorale diversa; magari fondata sull’imprescindibile necessità di programmi da attuare e, sicuramente, priva di inutili proclami.

 

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio whatsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

Per questo mi permetto di lanciare un appello a tutti i possibili candidati a Sindaco della Città, ma anche a tutti quelli che si sentono già consiglieri eletti: “Questa volta fateci sognare! Emozionateci con il vostro attaccamento ad una Città che “È” il capoluogo di una grande subregione, la Marsica appunto. Fateci gonfiare il cuore dal piacere di ascoltarvi e leggervi. Fateci rendere piacevole una disputa che rientri nei canoni della politica!”. Questo significa che la vostra campagna elettorale abbandoni le dispute personali e familiari; abbandoni le occhiate al buco della serratura; abbandoni il presenzialismo e l’ostentazione della propria immagine. Agli elettori piace discernere le differenze sulle cose che vi proponete di fare: il voto non è un voto ideologico; ma non possiamo non tener conto dei valori che sono alla base della nostra stessa vita. Ritengo necessario che si ridia, insieme, un senso alla “politica”, nella sua accezione più ampia: mettendo al centro delle vostre azioni il bene di un’intera collettività che tante speranze ripone in voi.

La “politica”, appunto, che deve decidere se favorire la società esclusivamente come strumento, manipolazione di una Città e del suo potere, oppure favorire una Città che sia veramente partecipata, cioè al servizio della vita sociale secondo il concetto di “bene comune”. Quest’ultima osservazione, anche se ovvia a tutti, è utile per ricordare che “Amministrare la cosa pubblica” è un cammino niente affatto facile, ma duro, come del resto il cammino di ogni azione che ha al centro la verità nella vita. Ma voi candidati non dovete aver paura, perché il vostro impegno deve seminare tracce, lasciare riconoscibile il senso della vostra vita e del vostro impegno.

Naturalmente, il mio grande auspicio ed il desiderio primario è che i programmi dei candidati sindaci non siano sono parole al vento e che i candidati consiglieri abbiano capacità, competenza, voglia di lavorare per la Città e, soprattutto, onestà intellettuale.

Next Post

La residenza per anziani Villa Alba si rifà il look, il direttore Stati: nuovi progetti per i nostri nonni

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1006 shares
    Share 402 Tweet 252
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication