CARSOLI 12 MAG 2025 – “Si avvicina la data delle elezioni, e con essa l’urgenza di dare alla città un governo stabile, propositivo, responsabile.” Con queste parole il candidato sindaco Velia Nazzarro della lista n. 1 Scelgo Carsoli commenta il proseguire della campagna elettorale: la nostra istituzione locale ha subito uno strappo istituzionale con il commissariamento provocato nell’ottobre scorso. L’assenza degli organi istituzionali collegiali, ha causato un blocco amministrativo, che dovrà ora essere con urgenza riparato.
Chi ama il paese non lo strappa per motivi futili e banali, le istituzioni non sono un gioco: la scelta di aver fatto cadere l’amministrazione è scellerata e le problematiche conseguenti ricadono poi tutta la comunità.
In caso di vittoria, la squadra è già pronta per dare sin da subito risposte ad urgenze di interesse pubblico rimaste nei cassetti per tutti questi mesi. Carsoli inoltre – prosegue la Nazzarro – deve tornare a riprendere il suo ruolo negli enti sovraccomunali e nei rapporti con le altre istituzioni e realtà locali. Scelgo Carsoli è gente tra la gente, è propositività, ascolto, fattività priva di ogni acrimonia, ed è pronta al governo di tutti e per tutti”.