MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

L’estate è già un ricordo, la politica marsicana guarda alla primavera: 11 comuni al voto, 72.727 elettori coinvolti

Federico Falcone di Federico Falcone
22 Settembre 2019
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Saranno undici, per un totale di 72.727 elettori coinvolti, i comuni marsicani che in primavera andranno al voto. In alcuni di questi il sindaco uscente mira a essere riconfermato mentre in altri, a causa della scadenza del mandato, se ne dovrà eleggere uno nuovo.

In altri ancora, invece, a causa del crollo anticipato dell’amministrazione comunale, si dovrà ripartire da zero, come nel caso di Avezzano e Cappadocia in cui Gabriele De Angelis e Lorenzo Lorenzin, per vicende ormai note, non hanno avuto la possibilità di portare a termine la legislatura. 

Operazione “alto impatto” a Luco dei Marsi, controlli serrati e presenza rafforzata sul territorio

10 Ottobre 2025

Un volto, una voce, un no che diventa di tutti: domani ad Avezzano lo shooting contro la violenza sulle donne

10 Ottobre 2025

Tempo di bilanci, dunque, per Settimio Santilli (Celano), Stefano Iulianella (Pescina), Velia Nazzaro (Carsoli), Mariangela Amiconi (Magliano Dei Marsi), Enzo Di Natale (Aielli), Rosanna Salucci (Collelongo), Tonino Mostacci (Collarmele) e Fernando Antonio Marzolini (Rocca di Botte), tutti alla fine del primo mandato e per Lorenzo Berardinetti (Sante Marie).

Non siamo ancora alla fine di settembre, ma dietro le quinte qualcosa ha già iniziato a muoversi, tra prime conferme e tentativi di depistaggio. Le strategie politiche, si sa, sono come una partita a scacchi. Alla luce di questa considerazione è naturale affermare che potrebbe essere prematuro trarre conclusioni che non risultino avventate o, per lo meno, superficialmente attendibili. Le ultime settimane del governo nazionale sono lì a ricordarcelo. E che non sia proprio questo aspetto un importate ago della bilancia.

Come cambierà la geografia della politica marsicana dopo la caduta del governo gialloverde in favore dell’ascesa di quello giallorosso? Quanto inciderà, con riguardo ai Comuni sopra citati, questo stravolgimento che fino a pochi mesi fa sembrava impossibile anche solo da immaginare? Al netto delle scale cromatiche, le risposte a queste domande le avremo nelle prossime settimane. Siamo solo all’inizio, prepariamoci a una primavera dalle temperature decisamente alte.

 

 

Next Post

Centrosinistra, il sindaco di Gioia dei Marsi lascia i democratici e va con Renzi. Due marsicane nel coordinamento Pd

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada, auto cappottata vicino Magliano de’ Marsi: tratto temporaneamente chiuso

    342 shares
    Share 137 Tweet 86
  • San Benedetto dei Marsi piange Valter Pio Colabufalo, aveva 63 anni

    177 shares
    Share 71 Tweet 44
  • Insieme @l Centro: ad Avezzano gli over 65 hanno uno spazio tutto per loro

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Autobus guasti e ritardi: sulla tratta Roma-Avezzano esplode la rabbia dei pendolari TUA

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Operazione Alto Impatto, task force anticrimine a Luco dei Marsi: un arresto per droga

    107 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication