MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, lista “Noi di centro” non ammessa da Roma, Lucio Cotturone: “il mio progetto politico continua”

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
29 Agosto 2022
A A
50
Condivisioni
992
Visite
FacebookWhatsapp

CELANO – “Vorrei ringraziare il senatore Clemente Mastella, i dirigenti di partito e tutti gli amici conterranei sostenitori che sono stati vicini a me capolista per un disegno politico che valorizzasse anche il nostro territorio e l’importanza dei suoi problemi a livello parlamentare.” Con queste parole inizia una nota dell’avv. Lucio Cotturone indivudato come figura candidata capolista in Abruzzo per la lista Noi di centro – Europeisti facente capo al leader Clemente Mastella. Tale lista non è stata però inserita nel contesto delle elezioni a causa della pronuncia dei giudici romani che hanno eccepito la sua ammissibilità.

“Una recente legge- spiega Cotturone in una nota –  prevede che non sia necessario il preventivo deposito di firme per le liste che abbiano già una rappresentanza in Parlamento, quale è notoriamente Mastella. Tale deposito infatti non è stato ritenuto necessario da alcuna Corte per i candidati del mio stesso partito in Lombardia, Campania, Calabria e tante altre regioni che nn cito e neppure per i candidati senatori secondo la stessa Corte d’appello dell’Aquila. Ma per la mia lista per la Camera sì.

Svelata la prima pietra miliare delle Ciclovie d’Abruzzo: grande entusiasmo a Civitella Roveto

14 Ottobre 2025

Esplosione in via Ugo La Malfa, evacuate 12 famiglie

14 Ottobre 2025

La mia lista presso la Camera è stata non accolta secondo una discriminazione che la stessa Corte dell’Aquila non ha applicata alla lista dello stesso partito per il Senato. In concomitanza, parrebbe, con forti pressioni di propaganda di non abruzzesi all’Aquila, questa strana cosa è accaduta che contro ogni logica e garanzia costituzionale la mia lista sia stata l’unica del partito Mastella discriminata per il mancato deposito di firme che non ha invece pregiudicato alcun mio collega di alcuna altra lista dello stesso partito presso alcun’altra provincia o camera così come prevede la Legge. Legge che con un provvedimento oscenamente discriminatorio non è stato ritenuto di applicare nei confronti miei.

Il mio progetto politico – conclude – non volge di certo a termine, diventa ancor più consapevole di discriminazioni che avvengono ad ogni livello contro la Legge e contro la Costituzione ed è perciò proiettato verso un prossimo futuro per il bene del Paese.”

Next Post

Distrutto il camion della rosticceria durante la festa patronale, indagini dei carabinieri

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    562 shares
    Share 225 Tweet 141
  • CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

    307 shares
    Share 123 Tweet 77
  • Nuova rottura di una conduttura a Trasacco, si teme per una nuova emergenza idrica a Luco dei Marsi e ad Avezzano

    233 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Rottura della condotta principale tra Trasacco e Avezzano, attivate le autobotti: ecco dove

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Minacciata di morte davanti ai figli e perseguitata, divieto di avvicinamento per il marito violento

    128 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication