MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, inclusione, dignità e progresso e ruolo delle donne: incontro elettorale ad Aielli

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
16 Settembre 2022
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello celebra la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne con l’evento “Rispetto e Protezione”

23 Novembre 2025

Luco dei Marsi: torna il Premio Studentesco

23 Novembre 2025

 

Aielli. Domani, le candidate di +Europa, Carla Taibi, capolista alla Camera, e Valentina Cosimati, per il Senato, si ritroveranno, alle ore 12.30 al Muro di Fontamara, in Via Sotto la Torre 6 (67041 Aielli AQ), con Emma Bonino in collegamento, nell’ambito dell’incontro dal titolo “Inclusione, dignità e progresso e ruolo delle donne”, in un luogo simbolo, che ha fatto della tradizione e della voglia di fare un esempio: quello di Borgo Universo.
La scelta dell’incontro non è infatti casuale: il Comune di Aielli domina la piana del Fucino, cuore della Marsica raccontata dallo scrittore Ignazio Silone in Fontamara, capolavoro della letteratura novecentesca, ambientato in terre segnate dalla dura fatica e dal sopruso, sullo sfondo di un regime fascista cinico e connivente. E proprio ad Aielli il romanzo lo ritroviamo trascritto, parola per parola, su un muro di circa 100 mq appartenente a un edificio pubblico situato nei pressi della Torre medievale, grazie all’opera di Andrea Parente, in arte Alleg, che farà da sfondo all’incontro.
Scopo dell’evento è quello di sottolineare il ruolo delle donne nella società per promuovere il progresso in terre ricche di possibilità che troppo spesso vengono trascurate, promuovendo la dignità e le libertà personali ed economiche senza le quali non può determinarsi alcun progresso per l’Italia.
Next Post

Avezzano, al via lavori da circa 3 milioni di euro al Parco Torlonia

Notizie più lette

  • Nuovo ospedale di Avezzano, ecco l’area dove sorgerà: entro la primavera assegnati i lavori

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Raid nella notte ad Avezzano: svaligiate poste private in via Mazzini e un negozio in via Marconi (foto)

    231 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Operazione Alto Impatto ad Avezzano: 18 posti di controllo, identificati 228 persone e 154 veicoli

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Avezzano, consumo di droga in pieno giorno, a pochi passi dai bambini e da piazza Risorgimento

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Parcheggi e strisce blu, stop ai ticket ad Avezzano: ecco tutte le novità per i prossimi mesi

    121 shares
    Share 48 Tweet 30

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication