MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, gli avvocati del Foro di Avezzano ai candidati: “Scongiurare chiusura tribunali minori”

Luna Zuliani di Luna Zuliani
12 Settembre 2022
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La Regione Abruzzo, fin dal 2012, ha instancabilmente operato per scongiurare la chiusura del Tribunali Di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, destinati ad essere soppressi a far tempo dal primo gennaio 2023, in forza del D.Lgs 155/2012”. Parte così la richiesta del presidente dell’Ordine degli avvocati di Avezzano Franco Colucci ai candidati alle elezioni politiche del 25 settembre.

Celano omaggia le donne con lo spettacolo Elettra, in scena all’Auditorium Fermi

2 Marzo 2026

Incidente sull’autostrada questa mattina, macchina si ribalta: il bilancio è di due feriti. Uno è grave

2 Marzo 2026

“Invero, la nostra Regione ha posto in primo piano la necessità di conservare la presenza di presidi giudiziari in tutto il suo territorio”, prosegue Colucci, “in rispetto di quanto disposto dall’art. 5 della Costituzione e dalle Linee guida dettate, il 21 giugno 2013, dalla Commissione Europea per l’efficienza della Giustizia per favorire le condizioni di accesso dei cittadini ad un sistema giudiziario di qualità. Del resto, é a tutti noto che la Regione Abruzzo: è stata capofila nei due tentativi di referendum abrogativi del D.Lgs 155/2012, proposti, il 30.09.2013, dalle Regioni: Abruzzo, Marche, Puglia, Campania, Calabria, Piemonte, Friuli, Liguria e Basilicata, e, il 12.9.2014, dalle Regioni: Abruzzo, Basilicata, Puglia, Campania e Sicilia: è stata la promotrice del Disegno di Legge per la modifica del menzionato D.Lgs ed il ripristino dei Tribunali soppressi, approvata all’unanimità dal Consiglio Regionale, con la delibera del 13.09.2020, fatta propria dalle Regioni Marche, Campania, Sicilia, Toscana, Calabria e Lombardia”.

“E’ perciò, necessario che tutti i candidati a rappresentare l’Abruzzo nel prossimo Parlamento”, conclude, “in ossequio all’operato dell’Amministrazione Regionale, si impegnino pubblicamente nei confronti degli elettori abruzzesi a sostenere la proposta di legge, di modifica D.Lgs 155/2012, facendo quanto necessario per ottenere l’approvazione delle Camere prima del 31.12.2023, del medesimo D.D.L. che certamente il Consiglio Regionale dell’Abruzzo rinnoverà, come per legge, all’inizio della prossima legislatura”.

 

Next Post

Ciminelli eletto per la terza volta presidente regionale della Federazione Italiana Sport Invernali

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    848 shares
    Share 339 Tweet 212
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    444 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Si finge carabiniere e truffa due ottantenni ad Avezzano: arrestato dai veri uomini dell’Arma

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication