MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, Genovesi (Lega): al via il viaggio nei quartieri della città per ascoltare i cittadini

Redazione Attualità di Redazione Attualità
2 Luglio 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Entra nel vivo la campagna di incontro e ascolto tra i cittadini di Avezzano e della Marsica lanciata nei giorni scorsi dal dirigente provinciale della Lega Tiziano Genovesi, candidato sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative del prossimo mese di settembre: il 40enne imprenditore marsicano insieme al suo staff ha stilato un tour nei quartieri e nelle frazioni più popolose e problematiche e un “viaggio” nelle zone degradate del territorio. In questi giorni, Genovesi e la dirigenza marsicana della Lega hanno incontrato gruppi di commercianti, dell’imprenditoria, delle professioni oltre ai tifosi dell’Avezzano calcio, squadra retrocessa in Eccellenza, ed operatori del settore tartuficolo.

Al via il restauro della chiesa di Santa Maria Assunta, simbolo identitario di San Benedetto dei Marsi

25 Ottobre 2025

Piazza Torlonia si trasforma in una “reggia stregata” per Halloween: laboratori, musica itinerante e spettacolo finale

25 Ottobre 2025

“Come annunciato e promesso – spiega Genovesi – la nostra proposta per risollevare le sorti di questa città, non parte da caminetti, accordicchi e politicismi, ma dai bisogni concreti della gente, e dunque dalla segnalazione di problemi, dal suggerimento di proposte risolutive. Ed è con questa ‘materia prima’ che costruiremo il nostro programma elettorale  al quale collegheremo candidati che abbiano le competenze e la giusta motivazione  per trovare le soluzioni e dare risposte concrete”.

Particolarmente importante l’incontro con i commercianti, che hanno illustrato i problemi di un settore cruciale che risente più di altri della crisi causata dal lockdown resosi necessario per contrastare l’epidemia del coronavirus ed ora alle prese con la significativa riduzione dei consumi e del giro d’affari.

“L’Amministrazione che ho in mente – continua il 40enne imprenditore – deve essere vicina al commercio, e questo significa garantire sicurezza, e dunque telecamere e più forze dell’ordine sul campo, e ancora decoro urbano, parcheggi, iniziative di carattere culturale e ludico per animare i luoghi dello shopping, solo per fare qualche esempio. In questa fase di crisi e pesante incertezza, anche il Comune può e deve mettere in campo strumenti di valenza economica che aiutino gli imprenditori a risollevarsi, tenuto conto che da parte del Governo centrale sono arrivate molti annunci e promesse, e ben pochi fatti”.

Infine, a breve, inizierà il tour nei quartieri e nella frazioni della città.

“Non è più tollerabile che esitano cittadini di serie A e di serie B, tutti devono avere diritto a servizi, attenzioni, pulizia e soprattutto sicurezza. Ci sono purtroppo aree degradate, dove sono presenti persone non per bene, tra cui molti extracomunitari irregolari che di rispettare le regole del Paese che li ospita non ne vogliono sapere.  Vanno restituite alla normalità e alle regole”.

Next Post

Apre il centro sportivo e sociale a Celano, Santilli: un sogno che diventa realtà. Domani l'inaugurazione

Notizie più lette

  • Tragico schianto sulla Tiburtina-Valeria, la vittima è Nicola Lorusso

    974 shares
    Share 390 Tweet 244
  • Tragico incidente sulla Tiburtina Valeria: muore un uomo di 64 anni (V1DEO)

    823 shares
    Share 329 Tweet 206
  • Addio al dottor Antonio Sterpetti, medico di grande umanità e intelligenza

    523 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Incidente stradale tra Avezzano e Scurcola, traffico in tilt nella zona commerciale

    689 shares
    Share 276 Tweet 172
  • Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

    268 shares
    Share 107 Tweet 67

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication