MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, ecco il documento di archiviazione sul caso De Angelis: “la montagna ha partorito il topolino”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Giugno 2017
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La disperazione per l’imminente inevitabile sconfitta sta facendo emergere la tendenza a mentire e il nervosismo di Giovanni Di Pangrazio”. E’ quanto affermano dalla coalizione di De Angelis sul caso che lo vede al centro delle polemiche sollevate dagli avversari. “Il competitore al ballottaggio”, afferma De Angelis, “ha fatto rievocare, da uno dei suoi, una vecchia vicenda che riguarda la segnalazione all’Anac del magistrato Raffaele Cantone per la mancata pubblicazione della dichiarazione dei redditi dello stesso De Angelis quando era assessore. Bene, i cittadini debbono sapere la verità. La vicenda si è chiusa in data 30 Gennaio 2014 con un provvedimento del Prefetto.

L’autorità governativa nella Provincia, infatti, non solo archiviò la segnalazione ma fece di più. Accolse le tesi di De Angelis e dispose un provvedimento nel quale si concedeva la possibilità di non pubblicare la propria dichiarazione per motivi di carattere familiare connessi alla sicurezza delle sue figlie a seguito di un gravissimo lutto occorso in famiglia. Una vicenda meramente amministrativa da non confondersi con fatti penalmente rilevanti. Ben diverso, infatti, è il caso che riguarda l’attuale sindaco uscente che il 6 luglio comparirà davanti al Tribunale dell’Aquila accusato di falso, abuso e peculato, reati tipici contro la pubblica amministrazione. Reati che sarebbero stati commessi da chi ora vorrebbe ancora vestire la fascia da Sindaco. Questo processo è in corso e il primo grado si concluderà a breve con un rischio di condanna per il Sindaco uscente che in tal caso sarebbe sospeso per effetto della legge Severino”. “Non è concepibile”, affermano dalla coalizione, “confondere le due cose e impossibile non stigmatizzare questo atteggiamento del nostro competitore e dei suoi. Peraltro, nello statuto del Pd è prevista l’incandidabilità di chi è raggiunto anche da un mero avviso di Garanzia, vedi il caso di Francesca Barracciu, elezioni regionali Sardegna del 2014. Evidentemente il Pd per i fratelli Di Pangrazio ha previsto eccezioni oppure quello statuto viene adattato alle esigenze del momento. Bugie, annunci, falsità, utilizzo del pubblico a proprio discrimine, però, avranno fine domenica prossima quando gli avezzanesi spazzeranno via una volta per tutte il Sistema Di Pangrazio di gestione della città”.

Nel modello matematico (GFS) è raffigurata la situazione ad 850 hpa prevista al mattino di Meroledì 21 Gennaio ove sarà un pochino più freddo dei giorni precedenti e meno di quelli seguenti

Il meteo nella Marsica 19 – 24 gennaio: possibilità di qualche fenomeno e temperature in calo verso metà settimana

18 Gennaio 2026

Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

18 Gennaio 2026
Next Post

Ballottaggio, Di Pangrazio chiude la campagna elettorale in piazza: grazie ai miei 240 candidati

Notizie più lette

  • Tagli al personale in Micron: si tratta per evitare i licenziamenti annunciati

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Botte agli inquilini stranieri che non pagano l’affitto, a giudizio un avezzanese

    102 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Commercialisti Avezzano: Venturino Di Corpo è il nuovo presidente

    94 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Il Patto per Avezzano ci riprova: porte aperte a chi mette al centro il benessere della città

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    183 shares
    Share 73 Tweet 46

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication