Avezzano. “Siamo alle battute finali, gli ultimi 5 giorni sono determinanti e c’è ancora il 30 per cento di persone indecise”. È quanto affermato dal candidato sindaco Gabriele De Angelis nell’ambito di una conferenza stampa nella sede elettorale di via Mazzini sulla problematica del randagismo. Le persone indecise sono circa 7000″, ha evidenziato De Angelis, “e dobbiamo quindi convincere questi cittadini a fare la scelta giusta per il futuro di Avezzano. Siamo a un ballottaggio sicuro, quindi questa campagna elettorale durerà ancora 15 giorni e dobbiamo impegnarci a spiegare ai nostri concittadini perché devono scegliere noi”.
Sul randagismo De Angelis ha invece affermato: “Abbiamo parlato a lungo di questo argmento e abbiamo visitato la struttura marsicana di accoglienza dei cani”. È quanto spiegato da De Angelis nel corso della conferenza, “abbiamo delle idee chiare e condivise che porteremo avanti una volta andati al governo di questa città. Siamo fiduciosi perchè con il contributo di professionisti come il dottor Giuseppe Aseleti le cose potranno cambiare”.
“Mi sono candidato perchè la politica avezzanese non si è mai occupata da questo problema”, ha affermato Aseleti, “il randagismo ha un risvolto sociale ed economico importante. Basti pensare alla lesmaniosi che è incrementata dal randagismo e che può interessare anche gli esseri umani”.
“Questa squadra”, ha aggiunto De Angelis, “dovrà restare unita anche dopo il voto per rappresentare questa città o in maggioranza o in maggioranza”.