MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, corsa a due ad Avezzano: si profila lo scontro Antonio Milo ­˗ Gianni Di Pangrazio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
30 Gennaio 2012
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si profila una sfida a due quella per le prossime elezioni amministrative in città. Se da un lato, in casa Pdl, il nome di Antonio Milo nonostante alcune resistenze interne è già stato ufficializzato dal partito per voce del senatore Filippo Piccone, coordinatore regionale, dall’altro, in casa Pd e nel Terzo polo, di ufficiale non c’è ancora niente ma sembra che le due compagini scenderanno in pista con un unico candidato: Gianni Di Pagrazio. Quindi il centrosinistra avrebbe trovato un’unità intorno al nome di un esponente moderato e democratico che potrebbe raccogliere il consenso di tutti.

Centrodestra: Un’intenzione di intenti che sembra essere, almeno per il momento, più definita e concordata rispetto a quella del Pdl dove i mal di pancia sembra stiano spingendo alcuni amministratori a saltare lo steccato abbandonando per la tornata elettorale il centrodestra. Si parla già di defezioni verso l’Udc. Infatti la scelta di Antonio Milo ha contentato gli altri aspiranti sindaci come l’avvocato Alfredo Iacone, attuale consigliere appoggiato anche dagli ambienti cattolici,  o come l’assessore allo Spettacolo, Luca Dominici, che sembra non aver gradito la decisione imposta a suo avviso in modo autoritario. E poi c’è anche una frangia di amministratori, tra cui gli assessori Maurizio Bianchini e Lorenzo De Cesare che si sono opposti alla candidatura di Milo. Insomma, è da vedere se ci sarà un ricompattamento preelettorale oppure se la frattura diverrà più incisiva.

Nazione Futura conquista la Marsica Est: Onofri coordinatore e Martellone vice

24 Febbraio 2026

Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

24 Febbraio 2026

Centrosinistra: Nel centrosinistra per il momento non si vedono grosse fratture, ma forse è solo la quiete dopo la tempesta. Attualmente la scelta di un unico candidato che possa raccogliere il consenso di tutti, Pd e Terzo polo, sembra l’ipotesi più probabile. Quella di un terzo candidato sindaco sostenuto da Udc, Fli e Api sperando in un secondo turno al ballottaggio sembra meno probabile, ma non impossibile. La candidatura “naturale” del consigliere regionale Giuseppe Di Pangrazio del Pd sembra aver capitolato a favore di quella del fratello Gianni Di Pangrazio, l’ex dirigente della Provincia. Nonostante ufficialmente non abbia dato la propria disponibilità, il suo nome sembra quello più scontato e che avrebbe fatto saltare le anche l’atra candidatura, quella dell’ex Pd, consigliere Roberto Verdecchia. La sua presenza all’incontro organizzato da Fli con Italo Bocchino ad Avezzano sarebbe la conferma di un’unica colazione di centrosinistra.  Un singolo gruppone guidato da Di Pangrazio potrebbe quindi fare da controparte al Pd di Milo. Manca ancora l’ufficialità del senatore Luigi Lusi (Pd), dell’onorevole Rodolfo De Laurentiis (Udc), e del consigliere Daniela Stati, ma la conferma potrebbe arrivare nelle prossime ore.

 

Next Post

Arriva in città un nuovo centro commerciale, prevista una conferenza di servizi

Notizie più lette

  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    563 shares
    Share 225 Tweet 141
  • Testa d’agnello sulla tomba del nonno: incastrato il responsabile

    296 shares
    Share 118 Tweet 74
  • “Commenti offensivi e misogini”, Fratelli d’Italia esprime solidarietà ad Annamaria Capponi

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Da Tagliacozzo alle passerelle internazionali: il successo di Chanel, a soli 8 anni vola a Malta

    167 shares
    Share 67 Tweet 42
  • Antonella Finucci a Bruxelles con Scellerate: storie di donne nei paesaggi d’Abruzzo

    85 shares
    Share 34 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication