MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, conto alla rovescia per la presentazione delle liste. Cosa sta accadendo nella Marsica?

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Agosto 2020
A A
47
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Conto alla rovescia nella Marsica per la presentazione delle liste elettorali. A pochi giorni dalla consegna ufficiale si lavora senza sosta alla composizione delle liste in vista del rinnovo dei consigli comunali previsto a settembre. A Pescina entrambe gli schieramenti, quello che fa capo all’attuale maggioranza e quello legato all’opposizione, sono alle prese con la scelta delle migliori candidature ma ancora non hanno svelato il nome degli aspiranti sindaco.

Una delegazione di studenti del liceo Classico Torlonia in visita alla Camera dei Deputati 

3 Novembre 2025

Seduta consiliare ad alta tensione a Balsorano, il consigliere Fantauzzi abbandona l’aula

3 Novembre 2025

Non ha ancora sciolto le riserve il primo cittadino uscente, Stefano Iulianella, che insieme al suo gruppo sta vagliando ogni possibile opzione in vista del voto. A contendersi il ruolo di capolista sarebbero per il momento Iulianella, il vice Tiziano Iulianella, il presidente del consiglio, Alfonsino Scamolla e l’ex sindaco Gregorio Toccarelli. Dubbi sul candidato sindaco ci sono anche in casa centrodestra dove i responsabili dei partiti dei vari partiti – Cecilia Marino per la Lega, Mirco Zauri per Fratelli d’Italia e l’ex primo cittadino Maurizio Radichetti per Forza Italia – hanno fatto un patto per camminare insieme verso le urne ma senza rivelare ancora chi dovrà guidare la squadra.

A Magliano de’ Marsi è sempre più accreditata l’ipotesi di una possibile fusione tra due diverse coalizioni legate a parte dell’attuale maggioranza e dell’opposizione. La corsa a tre con in campo il primo cittadino uscente, Mariangela Amiconi, l’ex consigliere provinciale e comunale, Pasqualino Di Cristofano, e l’ex assessore Marco Di Girolamo potrebbe quindi diventare entro poche settimane una sfida a due con in campo solo Di Cristofano e Di Girolamo, che starebbe alla ricerca di una quadra con gli attuali esponenti di maggioranza per costituire un unico gruppo.

Anche a Carsoli la politica è in fermento in vista della chiamata alle urne del 20 e 21 settembre. Fino a qualche settimana fa, infatti, le liste in campo erano tre: la prima legata al primo cittadino in carica Velia Nazzarro, la seconda al consigliere d’opposizione ed ex sindaco Domenico D’Antonio e la terza con Gianpaolo Lugini e Daniele Imperiale, già amministratori comunali di Carsoli. Nelle ultime settimane però Imperiale, consigliere dell’ordine dei giornalisti d’Abruzzo, ha deciso per senso di responsabilità di sfilarsi dalla competizione, mentre D’Antonio e i suoi hanno avviato una fase interlocutoria sia con Lugini sia con il gruppo che fa capo a Marco Bernardini, commissario del circolo della Lega di Carsoli. Se verrà trovata un’intesa tra D’Antonio, Lugini e Bernardini, sulla scheda elettorale i residenti di Carsoli potrebbero trovarsi a scegliere tra solo due candidati sindaco.

Next Post

L'artigianato in mostra - Aggiungi un posto a tavola: da oggi alla Pro Loco mercato benefico per i bimbi del Madagascar

Notizie più lette

  • Lutto a San Vincenzo Valle Roveto, malore improvviso si porta via Giulia Colone: aveva 18 anni

    1217 shares
    Share 487 Tweet 304
  • Addio a Maurizio Testone, infermiere e sindacalista: “esempio di dedizione e impegno”

    215 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Allarme sicurezza nella Marsica occidentale: raffica di furti nel fine settimana tra Tagliacozzo e Carsoli

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Nuovo dirigente al Commissariato di Avezzano: oggi l’insediamento di Giacomo Antonio Iurato

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Usura bancaria, doppia condanna per IBL Banca: deve restituire al cliente oltre 20mila euro

    335 shares
    Share 134 Tweet 84

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication