MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni comunali, è giallo sulla data: si va verso un rinvio in autunno?

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Entro la prossima settimana il rinvio delle elezioni? È un piccolo giallo quello che si sta consumando intorno allo slittamento delle elezioni amministrative di primavera. Le notizie anticipate dalle agenzie di stampa sono state presto smentite. Per la seconda volta, quando ormai sembrava cosa certa, la norma è stata stralciata dal consiglio dei ministri in sede di approvazione. È successo prima con il cosiddetto “cura Italia” e poi ancora, quando tutti lo davano per scontato, con il decreto “aprile”, il DL a sostegno delle imprese, pubblicato l’otto aprile in Gazzetta Ufficiale.

A Lecce nei Marsi in scena lo spettacolo “Alla sQuola serale”: ingresso gratuito

8 Gennaio 2026

L’Abruzzo nella morsa del gelo: -17.4°C a Navelli e – 13.7 a Campo Imperatore

8 Gennaio 2026

Anche se è ritenuto da tutti oggettivamente improbabile che le elezioni amministrative si possano tenere in primavera e lo slittamento venga dato per certo ancora manca l’ufficialità. A quanto si apprende il governo, starebbe ragionando, in un confronto con gli enti locali, su una proroga di qualche mese dei consigli comunali in carica e su una finestra elettorale che, fermo restando il rinvio dopo l’estate, potrebbe andare dal 15 settembre al 15 novembre. Il varo della norma che consente lo slittamento, a questo punto, visto anche i tempi strettissimi, potrebbe arrivare la prossima settimana. Resta in campo, secondo alcune fonti, anche l’idea di concentrare il più possibile le votazioni, incluso il referendum sul taglio dei parlamentari, magari in un unico election day.

Nella Marsica, ricordiamo, sono 10 i comuni al voto con oltre 22mila cittadini interessati: Avezzano (40.774) è il centro più popoloso e seguono Celano (10.828), Carsoli (5.419), Pescina (4.264), Magliano de’ Marsi (3.753), Aielli (1.458), Collelongo (1.313), Sante Marie (1.208), Collarmele (950) e Cappadocia (551). Ermanno Natalini

 

Next Post

Il comitato feste di San Benedetto dona dispositivi di sicurezza agli ospedali di Avezzano e Pescina

Notizie più lette

  • Addio a Valentina Iannotti, scomparsa a soli 36 anni a Luco dei Marsi

    657 shares
    Share 263 Tweet 164
  • In arrivo neve a bassa quota, Centro funzionale: possibili nevicate al di sopra dei 400 metri

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Nuovi negozi città, Silvagni: “ad Avezzano le aperture superano di 5 volte le chiusure”

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Neve e ghiaccio sulla Marsica, attivati i piani neve. I sindaci: massima prudenza sulle strade (foto)

    87 shares
    Share 35 Tweet 22
  • Precipitazioni intense, chiusure temporanee e limitazioni alla viabilità nel territorio comunale di Carsoli

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication