Carsoli. Politica in fermento a Carsoli in vista delle elezioni comunali. Nei giorni scorsi è stato annunciato un sodalizio politico da parte di Gianpaolo Lugini e Daniele Imperiale che hanno deciso di fondere i loro due gruppi e iniziare a camminare insieme. Anche Domenico D’Antonio, consigliere comunale in carica, è al lavoro per portare avanti la sua iniziativa di matrice civica che sta raccogliendo consensi nel territorio.
“Stiamo lavorando per fare un progetto organico allargato il più possibile”, ha precisato D’Antonio, “stiamo ricevendo il sostegno di molti esponenti della società civile, persone nuove, preparate e competenti che hanno come unico obiettivo lavorare per la crescita del territorio al di là di puri calcoli elettoralistici e delle appartenenze politiche privilegiando una sana e corretta gestione amministrativa”.
Sull’accordo tra Gianpaolo Lugini e Daniele Imperiale, D’Antonio ha sottolineato che “ho sempre apprezzato la chiarezza e la semplicità, anche posizioni che fino a un secondo fa sembravano inconciliabili ora sembrano trovare una sintesi proprio perchè c’è la voglia di fare e questo a mio avviso è positivo. Valuteremo gli sviluppi nel tempo”.