L’Aquila. Il centrodestra si presenta unito nei Comuni abruzzesi prossimi al voto. E’ quanto stabilito dal tavolo di centrodestra Meloni-Salvini-Berlusconi che ha dichiarato:”Il centrodestra esprimerà candidati unitari anche alle Comunali. L’accordo raggiunto, in un clima di grande collaborazione, prevede che la Lega indichi i candidati in alcune città del Centrosud fra cui Reggio Calabria, Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d’Italia esprimeranno candidati in altre città al voto”.
Vasto, Chieti ed Avezzano vedranno al voto delle coalizioni di centrodestra compatte che, a seconda della città, avranno un esponente candidato di diversa matrice politica. Ad Avezzano la coalizione ha già deciso il suo candidato che sarà Tiziano Genovesi. Di conseguenza, agli altri partiti di centrodestra, non rimarrà che accodarsi ed esprimere i propri candidati.
“I partiti si sono impegnati a prestare grande attenzione al momento della compilazione delle liste a tutti i livelli: saranno di qualità sotto ogni aspetto”, spiega la nota.