Avezzano. Una sala “Nicola Irti” al completo ha ospitato ieri pomeriggio la presentazione di Scelta Libera, formazione a sostegno del candidato sindaco Gianni Di Pangrazio. L’evento ha registrato il tutto esaurito, estendendosi ai corridoi e all’atrio esterno tra l’entusiasmo dei sostenitori.

La struttura organizzativa, coordinata dall’imprenditore Roberto D’Ippolito insieme ad Augusto Neri, ha schierato una squadra composta da amministratori uscenti e figure della società civile. Tra i componenti della giunta in carica figurano l’assessore allo sport Pierluigi Di Stefano e i consiglieri Gianluca Presutti e Carmine Silvagni.

Proprio Silvagni, commercialista impegnato nel mondo sportivo, ha espresso soddisfazione per la partecipazione: “È una grande gioia vedere la sala piena considerando che non abbiamo ministri, parlamentari e consiglieri regionali a seguito, ma un ottimo Roberto D’Ippolito che ci ha dato la giusta grinta”.

Il consigliere Presutti ha invece tracciato la rotta amministrativa ricordando che “sembrava impossibile finire il nuovo municipio, ma l’abbiamo fatto. Ora l’obiettivo di mandato sarà lavorare sulle scuole Corradini-Fermi e ridare alla città un cuore pulsante”.

I lavori, introdotti da Armando Floris, hanno svelato i primi nomi della lista. Tra i profili tecnici spiccano l’ingegnere Roberta Calizza, manager in un’azienda d’eccellenza per crescita secondo il Financial Times, e l’avvocato cassazionista Manuela Rinaldi, tesoriere dell’Ordine degli avvocati e docente universitaria.

Compongono inoltre il gruppo la professionista sanitaria Anna Maria Cristina Agostini, gli avvocati Cristian Nicoli e Gianluca Cotturone, l’ingegnere gestionale Rodolfo Taballione e l’imprenditrice Raffaella Di Renzo. Presenti anche Maria Teresa Croce, il pugile professionista Stefano Castellucci e la commercialista Alessia Farinacci.

In chiusura, il sindaco Gianni Di Pangrazio ha commentato lo scenario elettorale rilevando che “abbiamo contro la sinistra estrema e una destra strana”, manifestando pieno compiacimento per la solidità della squadra presentata.








