MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni amministrative nella Marsica, rinvio in autunno. Conte pronto a firmare il decreto

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
1 Aprile 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Le elezioni amministrative nella Marsica slittano in autunno. L’emergenza coronavirus blocca anche le elezioni per il rinnovo dei consigli comunali. In Abruzzo erano decine le città e i paesi chiamati alle urne a primavera per il rinnovo dei consigli comunali. Nella Marsica nel particolare c’è Avezzano, città commissariata nel giugno dello scorso anno, ma anche Celano, Carsoli, Magliano e altre comunità chiamate a alle urne per eleggere il nuovo sindaco.

In Abruzzo sarebbero andati alle urne, tra gli altri, Chieti e tanti altri piccoli Comuni. Come raccontato da MarsicaLive, secondo le prime ipotesi le elezioni sarebbero state rimandate tra il 15 ottobre e il 15 dicembre.

Natale con emergenza acqua a Civitella Roveto, il Comune invita all’uso parsimonioso: “segnalate le criticità”

24 Dicembre 2025

Scontro sui lavori nell’area della chiesa, il parroco: dagli amministratori un muro di gomma

24 Dicembre 2025

“Si sta valutando il rinvio delle elezioni regionali e amministrative”: lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, informando le opposizioni nell’incontro a Palazzo Chigi. Il ministro Federico D’Incà, viene riferito, ha poi aggiunto che il voto, rinviato causa Coronavirus, si terrà verosimilmente in autunno. Per il referendum sul taglio parlamentari è già stato approvato il rinvio nel decreto Cura Italia, ma non ancora fissata una data.

Conte ha visto i leader dell’opposizione: il segretario federale della Lega, Salvini, la Presidente di Fratelli d’Italia, Meloni, il vicepresidente di Forza Italia, Tajani e Maurizio Lupi, presidente di Noi con l’Italia, Giorgio Silli di Cambiamo. Per il governo, oltre al sottosegretario alla presidenza del consiglio Fraccaro, i ministri D’incà e Gualtieri. “Siamo al lavoro”, ha detto il premier, “per anticipare in un decreto-legge, da adottare subito, le misure più urgenti per dare liquidità alle imprese. Avvertiamo tutta l’urgenza di intervenire prima possibile”.

Conte ha tracciato il quadro economico generale e proposto “un tavolo maggioranza-opposizione” che si riunisca “con ritmo più serrato” al fine di assicurare un “confronto che porti alla più ampia condivisione possibile anche sul piano sostanziale”. Il premier ha annunciato un decreto per garantire liquidità alle imprese e poi quello di aprile per le famiglie.

“Il Comitato tecnico scientifico”, ha detto ancora Conte, “ci invita a non abbassare la guardia. Dobbiamo programmare un ritorno alla normalità che deve essere fatto con gradualità e deve consentire a tutti, in prospettiva, di tornare a lavorare in sicurezza. Valorizzeremo ulteriormente i protocolli di sicurezza. Questo il nostro impegno”.

Next Post

A24 situazione senza precedenti per l'assenza di traffico, Sdp: garantita cassa integrazione per l'80% ai dipendenti

Notizie più lette

  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Provincia dell’Aquila, Giorgio Giovannone riporta Luco dei Marsi dopo decenni tra i banchi del Consiglio

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Lavori nell’area della chiesa, scontro tra parroco e Comune. Amministratori: pronti al dialogo

    95 shares
    Share 38 Tweet 24
  • Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

    81 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication