Avezzano. L’ingresso nella giunta Di Pangrazio della consigliera comunale Iride Cosimati eletta in quota Fratelli D’Italia alle passate elezioni amministrative ha animato il dibattito politico cittadino. Questa volta a chiedere chiarezza e unità del centro destra è Alfredo Mascigrande consigliere comunale più votato della città e che siede in consiglio comunale tra i banchi dell’opposizione.
“Siamo fermamente in opposizione”, ha dichiarato Mascigrande, “dove gli elettori ci hanno collocato nelle passate elezioni amministrative del 2020. Lo spettacolo a cui assistiamo ormai da giorni è indecoroso anche in virtù delle prossime elezioni che si terranno nella primavera del 2026. Sono sicuro che ancora si possa cambiare la rotta e per tale motivo lancio un mio personale appello ai coordinatori provinciali e regionali dei partiti di centro destra affinché si crei un tavolo di confronto per comprendere quale sia la strada migliore affinché nelle prossime elezioni amministrative il centro destra sia unito e coeso in un’unica coalizione per non commettere nuovamente l’errore di qualche anno fa”.
“Analizzando il susseguirsi degli eventi”, ha concluso Mascigrande,” sembra che si debba andare verso un rinnovo dell’attuale sindaco e riteniamo che questa non possa essere la linea politica da seguire e per tale motivo chiedo agli esponenti del centro destra di trovare una via condivisa da tutti i partiti della coalizione”.