Avezzano. Elezioni ad Avezzano, Rifondazione Comunista: “Costruiamo l’alternativa, quella vera!”.
“È sotto gli occhi di tutti ciò che sta accadendo, in questi giorni, nei vari ambiti della politica locale. Si parla di campi larghi, campi stretti, campi inaugurati e mai realizzati, persino campi virtuali, dove fioriscono partiti e associazioni costruite per accumulare pacchetti di voti utili al momento opportuno”. Hanno dichiarato i membri di Rifondazione Comunista Avezzano.
“Al centro di tutto, ancora una volta, il progetto del “nuovo ospedale civile”: una promessa che si ripresenta puntualmente a ogni stagione elettorale.
Di fronte a questo scenario, che riteniamo indegno e offensivo per la nostra città, Avezzano continua a vivere una condizione di crescente insicurezza e disagio, con una qualità della vita che peggiora di giorno in giorno.
Come Rifondazione Comunista, avevamo chiesto alle forze del centrosinistra una vera discontinuità, una rottura netta con la vecchia politica che da anni condiziona negativamente il voto libero e democratico nel nostro territorio.
Invece, abbiamo assistito al ritorno dei soliti riti della politica locale, privi di coraggio, idee e visione. Avezzano non merita tutto questo.
Per questo riteniamo indispensabile e non più rinviabile la costruzione di una vera alternativa di governo, credibile e radicata, capace di rappresentare la parte più onesta, libera e solidale della nostra comunità.
Rivolgiamo un appello alle forze sane della città, alla società civile, ai movimenti e alle realtà politiche che non si riconoscono nelle coalizioni che si stanno componendo in questi giorni.
Invitiamo tutti coloro che si riconoscono nei valori dell’antifascismo, della Costituzione e della giustizia sociale a partecipare alla costruzione di un nuovo percorso comune. È il momento di dare vita a una città diversa, più giusta, più partecipata, più coraggiosa. È il momento di costruire insieme “Avezzano Coraggiosa”.








