MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Elezioni, a Celano Fdi è il primo partito (con il 34%): percentuale più alta tra tutte le città abruzzesi

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
27 Settembre 2022
A A
49
Condivisioni
970
Visite
FacebookWhatsapp

 

Alla tavola degli ultimi: il Natale vero della Marsica prende forma alla Caritas di Avezzano

25 Dicembre 2025

Gli auguri di Natale di Monsignor Giovanni Massaro, un messaggio di pace dalla grotta di Ciccio Felice

25 Dicembre 2025

Celano. Le elezioni politiche per il rinnovo del Parlamento italiano sono appena passate e i risultati definitivi emersi dalle urne sono emblematici di un certo andamento. E’ tempo di bilanci e i numeri parlano chiaro. A Celano Fratelli d’Italia ha raggiunto la percentuale più alta di consenso tra le città sopra i 10.000 abitanti dell’intero Abruzzo: 34,6%. Un risultato straordinario, storico, che unito al 57,9% di tutta la coalizione di centro-destra rappresenta anche un valido e importante termometro politico sull’operato dell’Amministrazione Comunale.

 

“Il responso percentuale positivo ed importante delle elezioni per FDI è evidente non solo per Celano, ma per l’intera Marsica, il che dimostra il buon operato di tutti i sindaci ed amministratori che ne fanno parte. Guai però a sedersi sugli allori, ad impoltronirsi, o peggio a vantarsi del risultato – commenta il Sindaco Settimio Santilli.

 

“Bisogna continuare a lavorare intensamente ed umilmente per il proprio territorio, ascoltando i cittadini quotidianamente e vivendo il tessuto sociale locale, perché nulla avviene per caso. La storia recente insegna che il panorama politico contemporaneo è talmente liquido e flebile che se non si hanno i piedi ben saldi a terra e si viene permeati dal delirio di onnipotenza, certe cifre scompaiono in un amen come una bolla di sapone sfiorata da un ago”.

“Per quanto riguarda il risultato straordinario conseguito a Celano, non è di certo dovuto al caso, ma al lavoro, alla serietà e all’impegno di un gruppo di amministratori che fin dal loro insediamento si sono prodigati per il bene della comunità. E la Città ha ripagato questo impegno già a partire dall’assemblea pubblica in pieno clima elettorale di pochi giorni fa, che ha visto una grande e splendida partecipazione popolare di cittadini che hanno gremito la sala dell’Auditorium “E.Fermi”. 

 

“I prossimi mesi – continua il Sindaco Santilli – non saranno semplici per il nostro Paese, bisognerà prendere decisioni difficili, complicate, ma allo stesso tempo lungimiranti ed equilibrate con una visione politica ampia e condivisa per il bene dell’Italia. I celanesi hanno riposto una fiducia smisurata ed evidente sul centro-destra che ora va ripagata con lavoro, abnegazione, dedizione e soprattutto maturità politica.

Auguri dunque agli amici Parlamentari: Guido Quintino Liris, Fabio Roscani, Guerino Testa ed Etelwardo Sigismondi, persone serie, competenti e con l’esperienza e la capacità politica giusta per governare l’Italia. Sono convinto che non ci deluderanno e non tradiranno le aspettative e la fiducia che i celanesi gli hanno ampiamente dimostrato. Noi non potremo far altro dal territorio che essergli da pungolo e sostegno costante”.

 

“Un dato confortante inoltre è emerso da queste elezioni – aggiunge Santilli –  ovvero l’avvicinamento di tanti giovani alla politica. Non si può che essere entusiasti di questa rinnovata passione da parte loro, pronti a dare un contributo per la crescita della propria terra, perché la politica è soprattutto apertura, confronto, pensiero e condivisione. E dunque grazie a tutti loro che hanno contribuito in maniera determinante a questa splendida vittoria.”

 

“Il ringraziamento più grande tuttavia – conclude il Sindaco Santilli – va ai celanesi per la fiducia accordataci per l’ennesima volta.  A vincere è stata di nuovo la democrazia e la volontà popolare.”

Next Post

Italian Conservatism, dal 29 settembre a Roma: ospite il consigliere Simonelli

Notizie più lette

  • MagikBike in onda sulle reti Mediaset: spot girato ad Avezzano

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Passo decisivo per il nuovo ospedale di Avezzano, pubblicata la gara: parte l’iter per la realizzazione

    93 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Avezzano locomotiva economica della provincia, Di Pangrazio: “sette aziende nella top 12”

    79 shares
    Share 32 Tweet 20
  • Scontro sui lavori nell’area della chiesa, il parroco: dagli amministratori un muro di gomma

    74 shares
    Share 30 Tweet 19
  • Natale con emergenza acqua a Civitella Roveto, il Comune invita all’uso parsimonioso: “segnalate le criticità”

    73 shares
    Share 29 Tweet 18

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication