MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Efficientamento energetico e sistemi di building innovation: gli installatori della Cna pronti alle nuove sfide del mercato

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Maggio 2019
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Grande partecipazione ad Avezzano nel seminario organizzato dalla Cna Territoriale e rivolto agli installatori termoidraulici, termoelettrici, di sistemi di condizionamento e bruciatoristi.

Grande soddisfazione è stata espressa da Fabrizio Belisari, direttore dell’associazione, per l’importanza dei temi trattati, peraltro di grande attualità, per le imprese del settore. “Grazie a tale iniziativa, inserita dalla Cna Installazione e Impianti
nell’ambito del calendario del Maggio Formativo di Ecipa Abruzzo, Ente di formazione della Cna”, puntualizza Belisari,” le nostre imprese hanno avuto a disposizione un focus di tre ore per approfondire temi di grande attualità, ovvero l’efficientamento energetico integrato con i sistemi di Building Automation monitoraggio energetico e ambientale, contabilizzazione,
regolazione e telegestione di energia con le soluzioni proposte”.

Al momento, il modello americano GFS vede questa situazione per la serata di Giovedì 26 con l'ingresso di fredde correnti da nord est, le quali oltre ad un brusco calo delle temperature, torneranno delle precipitazioni, nevose fino in basso tra il pomeriggio e la serata

Il meteo nella Marsica 23 – 28 marzo: ancora instabilità con un deciso peggioramento tra Giovedì e Venerdì

22 Marzo 2026

Maratona di Roma: il traguardo di Francesco e Lucas e il “servizio speciale” del sindaco Di Cristofano

22 Marzo 2026

In occasione dell’incontro, i partecipanti hanno potuto effettuare delle prove pratiche sui dispositivi messi a loro disposizione.

“Automazioni, domotica, contabilizzazione dell’energia: il tutto”, spiega Belisari, “in direzione di abitazioni e strutture “intelligenti”, sempre più connesse ai nostri smartphone, ma soprattutto più sicure, ed efficienti dal punto di vista energetico; per dirlo con uno slogan “abitazioni 4.0”.

“Dall’altro lato imprese sempre più all’avanguardia”, conclude, “e formate in modo adeguato per rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione. Questo è il compito della Cna, ovvero quello di accompagnare le proprie imprese ed indirizzarle opportunamente nell’ambito di tali cambiamenti”.

Next Post

Cinque e sette volte 100, i podisti marsicani Aratari e Amabrini portano a termine la gara del Passatore

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication