MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Educazione ambientale e riuso indumenti fuori moda: Comune e Tekneko presentano “Domani nelle tue mani”

Sandro Gentile di Sandro Gentile
6 Novembre 2022
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Domani nelle mani” è il tema del laboratorio di educazione ambientale promosso dal Comune di Avezzano e da Tekneko per le scuole primarie e secondarie della città, in occasione della “Settimana Europea di riduzione dei rifiuti”. L’appuntamento, che sarà curato dalla società Ambecò, si svolgerà il 21, 23 e 24 novembre nella sala polifunzionale dell’ex scuola Montessori di Avezzano. Le lezioni si svilupperanno in due parti: laboratorio pratico, con realizzazione di presine per la cucina con calzini e felpe vecchie da buttare, e seminario di approfondimento sui rifiuti tessili, con l’ausilio di filmati e video.

 

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025
AntiquaE'

Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Sacrum al castello Orsini

8 Novembre 2025

“In occasione della Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti, come amministrazione comunale, abbiamo deciso di continuare la nostra marcia di sensibilizzazione della popolazione al verde e di coinvolgere nuovamente le scuole del territorio in un progetto innovativo di sostenibilità ambientale”, avverte l’assessore all’Ambiente, Maria Teresa Colizza, “grazie al supporto della Tekneko, gestore del servizio di igiene urbana in città, i prossimi 21, 23 e 24 novembre, verranno attivati e laboratori per le scuole incentrati sul riuso e sulla trasformazione dei rifiuti tessili. La finalità di questi corsi è, difatti, proprio quella di sviluppare, nei nostri giovani, una sensibilità ambientale maggiore, approfondendo tematiche che riguardano il futuro del nostro Pianeta”.

 

Nel laboratorio di riciclo lavoreranno su materiale che hanno in casa e non usano più o vogliono buttare.

 

“I bambini e i ragazzi, assieme alle educatrici”, aggiunge la Colizza, “realizzeranno una presina per la cucina con materiale totalmente riciclato e parteciperanno a lezioni interattive sul tema”. Soddisfatto il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, che nei numerosi comuni gestiti in Abruzzo, nel Lazio, nelle Marche e in Puglia cerca sempre con la sua squadra di promuovere attività che possano coinvolgere i più piccoli.

 

“I momenti di formazione sono fondamentali a qualsiasi livello”, commenta Di Carlo, “far capire poi ai ragazzi, grazie a dei professionisti, che tutto può avere una seconda vita è fondamentale. I laboratori che si sono tenuti a maggio scorso hanno avuto un grande successo e soprattutto hanno catturato l’attenzione dei giovani, sono certo che accadrà la stessa cosa anche con le nuove date”.

Next Post

Il bomber marsicano Ciofani segna ancora, ma poi ammette: "Sono sincero, sono stato fortunato"

Notizie più lette

  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    283 shares
    Share 113 Tweet 71
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    461 shares
    Share 184 Tweet 115
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    212 shares
    Share 85 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication